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30/04/2024
di Andrea Salvadori

Decathlon punta su Dentsu Creative dopo una gara per i social

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Decathlon ha scelto di affidarsi a Dentsu Creative per la comunicazione sulle piattaforme social in Italia. 

Una collaborazione avviata negli scorsi mesi in vista dell’avvio delle attività di riposizionamento del marchio, sostenute a partire da marzo da un’articolata campagna pubblicitaria.

Dopo una procedua di gara, come confermato ad Engage dall’azienda, il colosso francese attivo nella produzione e nella distribuzione di articoli sportivi ha iniziato a collaborare con l’agenzia creativa guidata da Emanuele Nenna per “dare un nuovo slancio ai canali del brand, a partire da YouTube e TikTok”. In precedenza l'area social era seguita da Connexia.


Leggi anche: DECATHLON PUNTA SU UN NUOVO LOGO, LANCIA LA CAMPAGNA “READY TO PLAY?” E AUMENTA IL BUDGET MEDIA


Decathlon ha lanciato a Parigi a inizio marzo la nuova strategia internazionale fondata sul concept “Move People Through the Wonders of Sport”, un nuovo corso attraverso cui il gruppo intende migliorare la customer experience, aumentare il suo impegno per la sostenibilità e modernizzare l’azienda grazie alle nuove tecnologie e alla digitalizzazione.

La società si è dotata di una nuova brand identity (con il logo firmato dallo studio Wolff Olins), di un rinnovato payoff (“Ready to play?”) e ha dato il via ad una campagna pubblicitaria che nel nostro paese sta coinvolgendo le principali piattaforme Ott, i circuiti digital out of home e le piattaforme social con attività editoriali con gli ambassador del brand.

In Italia, gli investimenti media sono in crescita nel 2024 rispetto allo scorso anno, proprio per sostenere il nuovo percorso della marca, con il digitale che pesa più del 60% sul totale della spesa. Ad occuparsi della pianificazione pubblicitaria è Mediaplus, partner del gruppo nel nostro mercato.

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