• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/12/2020
di Teresa Nappi

Philips sceglie due agenzie di WPP per il digital media e il performance marketing

Gli incarichi affidati nello specifico a Wavemaker e Ogilvy. Il budget per queste attività a livello globale è di oltre 165 milioni di euro

Philips-sede-Milano.jpg

Philips ha chiuso un pitch da oltre 165 milioni di euro a livello globale dedicato alla ricerca dei nuovi partner per la gestione del media digitale e delle attività di performance marketing.

A essere state incaricate sono le agenzie di WPP Wavemaker e Ogilvy.

Un portavoce di Philips ha dichiarato a Campaign UK che la chiusura del pitch sancisce l’estensione di un rapporto già attivo tra la multinazionale e WPP, che a quanto risulta a Engage, sussiste soprattutto in ambito digital. Wpp si occupa di Philips anche con Ogilvy, l'agenzia creativa del gruppo che segue l'azienda dal 2011.

Lo stesso portavoce ha chiarito che la scelta di Philips di affidare il media digitale e il performance marketing alle due agenzie di WPP non ha e non avrà nessun impatto sugli accordi attualmente in essere con le sue agenzie di riferimento a livello globale per il media, che sono Carat e iProspect di Dentsu Aegis.

Questo rapporto resta quindi attivo, ma una parte delle attività media online sarà gestita dalle agenzie di WPP.


Leggi anche: CARAT, WAVEMAKER E OMD GUIDANO IL NUOVO RANKING "PROFILE CLASSIFICATION" DI RECMA


Attualmente, non sono state coinvolte le branch locali di Wavemaker e Ogilvy per la gestione degli incarichi nel nostro Paese. In proposito, anzi, Wavemaker Italia fa sapere a Engage che il lavoro per Philips sarà gestito a livello centrale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI