• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/09/2021
di Lorenzo Mosciatti

Triboo acquisisce il 69,50% di Adglow Italia e amplia l’offerta di servizi in ambito digital e consulenziale

Il gruppo guidato da Giulio Corno si assicura per 750.000 euro il controllo della società specializzata in social advertising fondata da Sacha Monotti Graziadei

 Giulio Corno e Sacha Monotti Graziadei

Giulio Corno e Sacha Monotti Graziadei

Nuova operazione di mercato per Triboo, il gruppo attivo nel settore digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana.

Dopo aver annunciato di recente l’ingresso nel capitale di Blogmeter con il 14% delle quote, la società che fa capo a Giulio Corno ha ora acquisito, tramite la controllata Triboo Digitale srl, il 69,50% di Adglow Italia Srl, la branch italiana del network internazionale specializzato in social, digital advertising e consulenza per il mondo e-commerce. 


Leggi anche: POMILIO BLUMM, TRIBOO E LVENTURE GROUP VINCONO LA GARA PUBBLICITARIA PER IL MADE IN ITALY


Adglow Italia, partner di Facebook e di tutte le principali piattaforme social, è attiva in Italia dal 2014 ed è stata fondata da Sacha Monotti Graziadei, imprenditore digitale già fondatore proprio di Blogmeter. 

Il corrispettivo complessivo per l’acquisto delle quote corrispondenti al 69,50% del capitale sociale di Adglow Italia srl è stato convenuto in 750.000 euro. 


Leggi anche: ADGLOW ITALIA RAFFORZA L’OFFERTA DI PRODOTTO, POTENZIA LA STRUTTURA E PUNTA A UN 2021 IN CRESCITA A DOPPIA CIFRA


Il canale e-commerce sta facendo registrare tassi di crescita significativi e sta avendo un impatto importante specialmente nel settore del made in Italy, si legge nella nota stampa. L’acquisizione di Adglow Italia, che porta in dote un pacchetto clienti e partner di livello internazionale, si inserisce dunque nella strategia del Gruppo Triboo di ampliamento della propria offerta di servizi in ambito digital e consulenziale. 

“Sono estremamente entusiasta e riconoscente a Giulio Corno per avermi affidato la responsabilità di guidare la nuova realtà integrata”, dice Sacha Monotti Graziadei, Amministratore Delegato di Adglow Italia srl. “Adglow Italia porta all’interno del gruppo Triboo delle forti competenze nella gestione di campagne pubblicitarie internazionali sui principali social media e tali competenze si inseriscono perfettamente nelle unit di digital advertising e Seo presenti in Triboo, fiducioso che il gruppo nel suo insieme possa diventare nei prossimi anni una delle principali società di digital marketing a livello europeo”. 

“Siamo davvero felici di accogliere Adglow, Sacha e il suo team di super professionisti in Triboo”, spiega Giulio Corno, Amministratore Delegato di Triboo. “Sono convinto che la capacità di gestione del digital marketing per il tramite di piattaforme social estremamente innovative sia un must assoluto per chi come il nostro gruppo si posiziona come partner di innovazione digitale, privilegiando il talento delle persone e le tecnologie quali elementi strategici e distintivi della propria attività”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI