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09/05/2024
di Caterina Varpi

Boiron lancia Arnigel Forte con Ivan Zaytsev e Giulia Calcaterra. Budget advertising 2024 di 2 milioni

La pianificazione di Havas Media prevede la presenza della pubblicità su radio e digital. Firma Havas Play

Ivan Zaytsev

Ivan Zaytsev

Boiron lancia Arnigel Forte con una campagna pubblicitaria su radio e digital pensata insieme ad Havas Media, e con un'attività di influncer marketing che vede la partecipazione nelle vesti di testimonial di Ivan Zaytsev e Giulia Calcaterra. Il budget investito dall'azienda per la pubblicità nel 2024 è di circa 2 milioni di euro, in linea con l'anno scorso.


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La nuova campagna di Arnigel Forte con Ivan Zaytsev e Giulia Calcaterra

La pubblicità dedicata al nuovo gel lenitivo a base di arnica della casa farmaceutica francese, attiva nella produzione di medicinali omeopatici e prodotti di origine naturale, disponibile in farmacia e parafarmacia da aprile, ha preso il via il 5 maggio, con pianificazione di Havas Media e creatività di Havas Play, partner dell'azienda a livello internazionale dal 2022.

Dario Dinoi, Managing Partner di Havas Media Network, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo Arnigel Forte, ha spiegato la strategia media del lancio: «La fase iniziale della campagna si concentrerà sull’awareness di Arnigel Forte, con il supporto di una strategia full audio per intercettare una platea ampia. Sono coinvolte le principali emittenti radio nazionali, soprattutto nella fascia del prime time, le web radio, Spotify e le piattaforme di digital audio tramite il programmatic. Nella seconda fase, prevista tra maggio e giugno, la strategia di comunicazione andrà in sinergia sui canali digital, con il display advertising, in ottica social e search, per aumentare la brand consideration».

Uno dei protagonisti dello spot radio, che mette in evidenza le paure dello sportivo e i casi di impiego del prodotto, ricorda il maestro Miyagi del film Karate Kid

Havas Play ha supportato la strategia di pianificazione, valorizzando la campagna social con il coinvolgimento dei due ambassador: Ivan Zaytsev, argento olimpico a Rio 2016 ed ex capitano della nazionale italiana di volley, e Giulia Calcaterra, ex ginnasta e creator digitale con oltre un milione di follower su Instagram. La partecipazione di due personalità riconosciute come autorevoli nel mondo dello sport e del benessere ha l’obiettivo di far conoscere il nuovo Arnigel Forte, sottolineandone le caratteristiche: rapidità d’azione, elevata concentrazione di arnica e qualità della materia prima.

Lorenza Ferrari, Product Manager Boiron Italia, ha così spiegato la scelta dei due testimonial: «Il lancio di questa campagna ci dà l’opportunità di raccontare ad un ampio panel di consumatori tutte le unicità di Arnigel Forte; la scelta di coinvolgere due ambassador di questo rilievo offre la possibilità di dare un punto di vista sincero e affidabile, rafforzando così l’immagine del brand». 

Zaytsev produrrà video e Stories per promuovere il prodotto durante tutto il mese di giugno, condividendo con la sua community come Arnigel Forte si integri perfettamente nella sua routine sportiva e personale.

Calcaterra sarà protagonista di una live Instagram con gli esperti di Boiron per discutere di benessere, delle sue esperienze sportive, del suo impegno per la sostenibilità ambientale e di come Arnigel Forte possa averla aiutata a risolvere problemi di natura muscolare.

Ivan Zaytsev dichiara: «Sono felice di partecipare al lancio di Arnigel Forte, un prodotto che combina leadership, forza e qualità, tre caratteristiche che sento molto affini allo spirito sportivo e che lo rendono unico sul mercato. Ringrazio Boiron per avermi permesso di essere testimone di un lancio così importante, che sposa i miei valori».

Lo spot Euphralia e l'investimento media di Boiron

Questa non è l'unica pubblicità di Boiron pianificata per il 2024, ha raccontato a margine della conferenza stampa Andrea Ladina, Marketing Director Boiron Italia: «Boiron si è approcciata alla comunicazione above the line l'anno scorso, con un budget di 2 milioni di euro investiti per il lancio in tv della campagna dedicata al collirio Euphralia, on air anche nel 2024. Quest'anno la spesa pubblicitaria di Boiron è in linea con quella del 2023, con 1,5 milioni riservati a Euphralia e circa 500.000-600.000 euro per ArniGel Forte».

Anche la pubblicità di Euphralia è stata realizzata con Havas Play e Havas Media. 

Il nuovo Arnigel Forte

Il nuovo prodotto di Boiron è un gel ad elevata concentrazione di arnica a rapido assorbimento per dare sollievo in breve tempo in caso di fastidi muscolari, botte e contusioni. 

Formulato con arnica bio, proveniente da agricoltura biologica, Arnigel Forte beneficia degli oltre 90 anni di esperienza di Boiron nel trattamento delle piante, che coniuga scelta delle materie prime, salvaguardia dell'ambiente e ottimizzazione della tracciabilità delle sostanze vegetali. 

Lorenza Ferrari sottolinea: «Leadership, forza e qualità sono le principali peculiarità di questo prodotto. Arnigel Forte, infatti, si inserisce all'interno di una gamma di prodotti Boiron a base di arnica e rappresenta l'evoluzione di un brand leader di mercato, pioniere del segmento arnica dal 1965. Le sue proprietà e formulazione lo rendono ideale per chi necessiti di un prodotto a rapido assorbimento».

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