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di Andrea Di Domenico

Nutella: 60 anni di dolcezza celebrati con Principi ADV negli aeroporti

Web app e felpe esclusive: l’agenzia guidata da Massimo Principi ha sviluppato per Ferrero una iniziativa instant win dedicata ai viaggiatori internazionali

Un'immagine della campagna

Un'immagine della campagna

Il 20 aprile 1964 segna l'inizio di un'icona: il primo vasetto di Nutella usciva dalla fabbrica di Alba, in Piemonte, dando inizio a una storia che avrebbe conquistato il mondo. In occasione del sessantesimo anniversario della famosa crema spalmabile, Ferrero ha organizzato un’originale iniziativa per regalare un sorriso ai viaggiatori internazionali.

In collaborazione con l’agenzia di comunicazione Principi ADV, è stata sviluppata una web app basata sul concetto di instant win per animare l'esperienza nei Duty Free degli aeroporti di Lussemburgo, Milano e Dubai. Ai viaggiatori è stato proposto di partecipare a un gioco interattivo acquistando un vasetto di Nutella in edizione limitata per il 60° anniversario presso i punti vendita selezionati negli aeroporti, ottenendo così la possibilità di partecipare a un concorso con estrazione immediata.

L'app includeva un filtro celebrativo che consentiva di scattare un selfie con la sagoma iconica del vasetto di Nutella. La semplice espressione di un sorriso era sufficiente per vincere una felpa esclusiva in occasione dell'anniversario.

Nutella-60

Questa iniziativa ha celebrato la storia di un prodotto amato da milioni di consumatori, coinvolgendo attivamente il pubblico e offrendo ai viaggiatori un tocco di gioia alla loro giornata.

Massimo Principi, Ceo di Principi ADV, ha commentato: "Questo progetto dimostra come il nostro lavoro trasformi le idee dei clienti in esperienze coinvolgenti che lasciano un segno positivo nelle persone. Abbiamo sempre monitorato i risultati dell'app e fornito report dettagliati a Ferrero, garantendo che l'applicazione raggiungesse il suo obiettivo di diffondere sorrisi in tutto il mondo in modo efficace ed è stato davvero così".

Tutti i viaggiatori che hanno attraversato questi aeroporti negli ultimi mesi hanno avuto la possibilità di regalare il loro sorriso a uno dei brand più amati al mondo, con alcuni di loro che ora possono vantare una felpa iconica e unica nel suo genere.

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