• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/05/2024
di Teresa Nappi

On air gli spot del Governo sulla fine del regime di maggior tutela nel mercato dell’elettricità

Trasmessa sui canali televisivi e radiofonici della Rai e disponibili sul portale Offerte dell’Arera, la campagna informatica vede protagonista “l’ingegnere Lumi”. Firma l'agenzia Opposite9

Spot-Mercato-Elettricita-Fine-Mercato-Tutelato.png

I quattro spot annunciati lo scorso marzo per informare e rassicurare i cittadini riguardo alle implicazioni della fine del regime di maggior tutela per i clienti non vulnerabili, prevista per il prossimo 30 giugno, sono partiti in queste ore dando così il via alla campagna di comunicazione voluta dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e commissionata dall’Acquirente Unico come stabilito dall’ultimo decreto Energia.


Leggi anche: FINE DEL MERCATO TUTELATO DELLA LUCE: AL VIA LA CAMPAGNA INFORMATIVA DA 1 MILIONE DI EURO


Gli annunci, di cui si è occupata Opposite9, l’agenzia romana di Domenico Di Lorenzo scelta dal gruppo dopo una procedura di gara per un contratto del valore di oltre 110.000 euro, sono disponibili sul portale Offerte dell'Arera e saranno trasmessi sui canali televisivi e radiofonici della Rai per informare i consumatori sul nuovo scenario di mercato.

Questi spot segnano l'inizio di una più ampia campagna informativa pianificata per i prossimi dodici mesi, che includerà anche eventi in collaborazione con le associazioni dei consumatori.

Gli spot, che vedono come protagonista l'ingegnere Lumi, personaggio animato, sono progettati per guidare gli utenti attraverso i cambiamenti nel mercato dell'elettricità, offrendo consigli sia per chi rimane nel mercato tutelato sia per chi desidera fare una scelta diversa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI