• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/05/2024
di Annalisa Pomponio

Rexer, la società per i servizi immobiliari, va in tv con una pubblicità

La pianificazione sulle principali emittenti televisive è a cura di Havas Media, con la collaborazione di Manrico Tirocchi, Media specialist. La campagna si declina anche su social e ooh

COPERTINA_ENGAGE(25).png

Rexer, l’agenzia immobiliare di nuova generazione nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e Bper Banca, è on air con una nuova campagna televisiva declinata anche su social e ooh. 

Il concept creativo prende il via dall’opera con la voce del baritono di origine ucraina Emil Abdullaiev. Sulle note de Le Nozze di Figaro di Mozart, il pubblico apprende chi è e cosa fa Rexer. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Il nostro obiettivo è lanciare il nuovo brand in maniera spettacolare, utilizzando l’opera e il teatro, ma senza prenderci troppo sul serio. Sono convinto che il nostro target apprezzerà lo stile di Rexer, un brand serio e solido, ma sempre col sorriso", spiega Matteo Civaschi, Direttore Marketing di Rexer. "La cosa che vogliamo trasferire è che, dietro ad una grande agenzia immobiliare, oltre alla tecnologia e ai servizi, ci sono le persone, validi e competenti professionisti che sono al servizio dei clienti per gestire le compravendite delle case”.

Lo spot è stato realizzato nei tagli da 45", 30" e 20", con il 45” pensato per i social media, mentre le versioni da 30” e 20” sono pianificate sulle principali emittenti tv nazionali dal 5 maggio fino all’8 giugno, con un secondo flight previsto in autunno, da metà settembre a metà novembre. 


Leggi anche: REXER CHIUDE LA GARA E SCEGLIE HAVAS MEDIA. IL LANCIO PUBBLICITARIO A MAGGIO 


Il lancio della campagna è avvenuto domenica 5 maggio con un focus in prime time sulle reti Mediaset e Rai per massimizzarne la visibilità: alle ore 21.00 lo spot era on air in contemporanea su tutti i canali Mediaset, mentre ha ottenuto la posizione “Fuori Break” nel Tg1 delle 20.00 di Rai 1, e il “Golden Minute” di Rai 1 e Rai 2.

La pianificazione è a cura di Havas Media, con la collaborazione di Manrico Tirocchi, media specialist. 

Dal 5 maggio è on air anche una campagna social sul network Meta, YouTube e sui siti partner di Google, con la versione da 45” dello spot. Per i social sono state pensate anche delle pillole video per il target dei venditori e dei compratori, con protagonista il baritono del commercial Emil Abdullaiev; si tratta di brevi strofe riprese e riadattate dal brano dello spot, che puntano a mettere in evidenza i principali plus del servizio offerto: sicurezza, professionalità e tecnologia. 

Dal 5 maggio il sito Rexer richiama la creatività della campagna: la pre-home è stata allineata allo spot e nelle homepage principali per compratore e venditore è inserita una call to action a guardare lo spot. 

La campagna adv di Rexer si declina anche nell’OOH: a partire dal 5 di maggio sono previste affissioni a Milano, Roma e Torino in posizioni strategiche delle città, con una media di 15 giorni di on air per ciascuna affissione.

LA CAMPAGNA DI LANCIO DI REXER, ECCO I CREDITI

Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto di comunicazione 

  • Direzione Creativa: Matteo Civaschi, Marco Bottini 
  • Produzione: Withstand Film  
  • Regia: William 9 
  • Dop: Guido Mazzoni 
  • Executive Producer: Lorenzo Damiani  
  • Producer: Chiara Parodi  
  • Direttore Di Produzione: Marco Agnesi  
  • Scenografo: Gabriele Cavalchi  
  • Stylist: Antonio Ariganello  
  • Post Producer: Valentina Segalla  
  • Post: Postwanted  
  • Musicista: Enzo Casucci

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI