UniCredit ha scelto Salvatore Aranzulla, il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia, come testimonial per il progetto Open Banking.
Aranzulla sarà il protagonista della campagna del servizio, firmata da Twenty8 Studios, concept e content creator milanese, e volta a spiegare come è possibile vedere dall’app Mobile Banking di UniCredit più conti di pagamento anche di altre banche abilitate, in sicurezza e nel rispetto della privacy. Il tutto utilizzando un linguaggio informale e diretto, con l’obiettivo di esprimere la semplicità di utilizzo dell’app.
Il blogger accompagnerà una serie di scatti istituzionali e video tutorial che compongono la campagna multisoggetto, live a livello nazionale da lunedì 15 giugno 2020. Nello specifico, la creatività è stata sviluppata sui canali interni della banca e anche su quelli esterni attraverso un piano stampa, digital e social, che coinvolge anche il sito ufficiale di UniCredit e le maggiori testate giornalistiche nazionali.
«Lavorare con Salvatore è stato un vero piacere: è un professionista preparato ed eclettico che, grazie alla sua verve e inconfondibile immagine, ha contribuito al successo dell’intera campagna. La scelta di coinvolgerlo in qualità di testimonial risponde a precisi obiettivi strategici, sempre utilizzando un tone of voice facile, veloce e coinvolgente per spiegare la novità nel mondo della digitalizzazione. Grazie a un raffinato lavoro di team tra noi, UniCredit e Salvatore, è stato realizzato un progetto estremamente posizionante per il brand, che siamo felici sia finalmente on air», ha dichiarato Veronica Ponti, Founder e Creative Director di Twenty8 Studios.
Il planning è curato da Mediacom.
Credits:
- Creative Director: Veronica Ponti
- Copywriter: Giulio Polverelli
- Senior Art Director: Paolo Ortisi
- Digital Art Director: Mirko Colombo
- Postproduzione: Roberto Cremona, Massimiliano Bonassi
- Video production: Andrea Conti, Roberto Magistrelli
- Regia: Andrea Bettoni
- Account Supervisor: Marta Corbetta