La prossima edizione dei Cannes Lions, il più importante festival della pubblicità nel mondo, si terrà in presenza dal 21 al 25 giugno.
Leggi anche: CANNES LIONS, ANNULLATA L'EDIZIONE 2020. APPUNTAMENTO A GIUGNO 2021
Ad oggi è questa almeno l’intenzione degli organizzatori, come ha detto ad Adweek un portavoce del festival di proprietà del gruppo Ascential, nonostante i timori dettati dalla pandemia del Covid-19 abbiano spinto altre importanti manifestazioni, come il SXSW, il Ces e il Sundance, a svolgere i lavori ancora in modalità virtuale,
Il portavoce non ha voluto (o forse è più appropriato dire che non ha potuto) spiegare come la manifestazione si svolgerà, ovvero se l’idea è di puntare su un evento tutto in presenza o su una formula ibrida, con un numero limitato di persone in loco e la diretta streaming per il resto dei partecipanti. Solo il tempo d’altronde dirà quali saranno le condizioni sanitarie in cui potrà svolgere o meno la manifestazione.
Quel che è certo, ha potuto constatare Adweek parlando con diversi rappresentanti dell’industry, è che al momento aziende e agenzie stanno aspettando di capire quale sarà l’impatto della campagna di vaccinazioni sulla diffusione del virus da poco avviata prima di decidere se andare o meno in Francia. Inoltre, è diffusa la convinzione che gli organizzatori dovranno garantire test giornalieri del Covid-19 per tutti gli ospiti.