• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/09/2023
di Francesco Leone

IAB Forum 2023: tra gli speaker dell’edizione “Regeneration” anche il Viceministro ucraino Alex Bornyakov

“Vogliamo che la rigenerazione non sia solo una parola e per questo abbiamo identificato personalità distintive nel panorama internazionale per decodificare, ispirare e guidare il cambiamento”, riferisce Sergio Amati, General Manager di IAB Italia

iab forum (1).png

IAB Italia annuncia l'edizione 2023 di IAB Forum dal titolo “Regeneration”: dall’8 al 9 novembre, l'Allianz MiCo SUD di Milano diventerà teatro dell’evento italiano dedicato alla comunicazione digitale, dove esperti di fama internazionale e inspiring leader si confronteranno sulle grandi tendenze dell’innovazione.

Due giorni per comprendere i cambiamenti in atto e discutere sul futuro di una industry che vale in Italia oltre quattro miliardi di euro. Un concept che spazia dalla rivoluzione della Artificial Intelligence Generativa all’approccio alle tecnologie delle nuove generazioni fino ai nuovi scenari che impatteranno le imprese.

"Con la ‘Road to Regeneration’ avviata a gennaio, abbiamo intrapreso un percorso di scoperta, analisi e interpretazione delle tendenze e degli sviluppi che stanno impattando in modo dirompente il comparto digitale. Abbiamo parlato di dati, di digital content, di intelligenza artificiale, coinvolgendo figure capaci di ‘decodificare il cambiamento’. Questo percorso culminerà a IAB Forum dove offriremo ai partecipanti l'opportunità di acquisire competenze e abilità interpretative per affrontare con successo le sfide di una industria della comunicazione digitale sempre più complessa", afferma Carlo Noseda, Presidente di IAB Italia.


Leggi anche: DIGITAL ADVERTISING: I DIECI EVENTI DA NON PERDERE NELL'AUTUNNO 2023


Ad anticipare i profili dei primi ospiti di IAB Forum 2023 è Sergio Amati, General Manager di IAB Italia: “Vogliamo che la rigenerazione non sia solo una parola e per questo abbiamo identificato personalità distintive nel panorama internazionale per decodificare, ispirare e guidare il cambiamento. Siamo orgogliosi di poter ospitare sul nostro palco Alex Bornyakov, Viceministro della Trasformazione digitale dell'Ucraina nella giornata dell’8 novembre. Alex è anche un imprenditore esperto di tecnologie e sta guidando un gigantesco progetto per trasformare in pochi anni l’Ucraina nel più importante Tech Hub europeo, una grande opportunità anche per le imprese italiane. Ci faremo ispirare anche da personalità del calibro di Chiara Luzzana, una compositrice e sound designer italiana che ha creato le colonne sonore di grandi brand internazionali come Swatch e Moet & Chandon, di Adah Parris, artista visionaria e attivista del cambiamento trasformativo e di Anouk Jans, Creative Director di Spring Studios Milan che ha raccontato il ‘new advertising’ nel suo documentario ‘Kill your Darlings’ recentemente premiato ai Cannes Lions. Non saranno solo dei talk ma delle vere e proprie performance da vivere in modo immersivo e coinvolgente”. 

Oltre alla plenaria, altri appuntamenti saranno quelli della ‘Vision Arena’, il palco nell’area espositiva dove verranno approfonditi temi chiave come il retail media, le metriche di attention, le strategie di marketing per la Gen Z. Le aziende saranno protagoniste dell’evento con oltre 60 workshop di presentazione e spazi espositivi distribuiti sugli oltre 3.500 metri quadri del MiCo Sud.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI