• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/05/2024
di Teresa Nappi

TIG - The Innovation Group è il nuovo partner del Comune di Milano per la realizzazione della Milano Digital Week

Il gruppo firmerà già la prossima edizione dell’evento in programma dal 10 al 14 ottobre. Il Ceo Roberto Silva Coronel: «Siamo onorati di ricevere questo scettro da IAB Italia. Ci saranno tante novità»

Roberto Silva Coronel, Ceo & Founder di TIG - The Innovation Group

Roberto Silva Coronel, Ceo & Founder di TIG - The Innovation Group

TIG - The Innovation Group è stata incaricata dal Comune di Milano di organizzare la prossima Milano Digital Week, l’evento diffuso e collettivo che mette al centro lo sviluppo e l’innovazione digitale dedicata a cittadini, imprese e istituzioni.

Lo ha annunciato a Engage, Roberto Silva Coronel, Ceo & Founder di TIG - The Innovation Group, incontrato nella cornice del Netcomm Forum: «Per noi è un grande onore istituzionale ricevere questo scettro da IAB Italia, che, come partner, ha gestito la realizzazione delle ultime sei edizioni della Milano Digital Week in maniera egregia».


Leggi anche: MEDIA PLANNING, TIG MEDIA LANCIA A.I. MATICBOX. IL BILLING CRESCE A 6 MILIONI DI EURO


La Milano Digital Week 2024 (10-14 ottobre) avrà come focus il tema dell’Intelligenza Artificiale e l’evoluzione del rapporto tra linguaggi tecnologici e umani, grazie ad incontri, workshop ed eventi che vedranno i protagonisti dell’industria digitale.

«Il nostro obiettivo è aiutare questo evento a crescere nei prossimi anni, mettendo in gioco tutta l’energia e la voglia di innovare che ci caratterizza», ha detto ancora Silva Coronel. «Stiamo quindi riprogettando tutto l’evento, abbiamo tantissime novità in serbo per i partecipanti».

Titolo dell’edizione 2024 della Milano Digital Week sarà “Il nuovo linguaggio della città. Tra Intelligenza Artificiale ed espressioni umane” e su questo il manager aggiunge: «Questa scelta è stata operata per sottolineare che la tecnologia è anche interfaccia utente e l’interfaccia dell’AI è il linguaggio naturale. E questo linguaggio dobbiamo imparare a usarlo nel dialogare tanto con macchine quanto con le persone, dobbiamo tornare a comunicare, anche dopo il lungo periodo pandemico», dice infine Silva Coronel.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI