• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/05/2024
di Caterina Varpi

Torna il tour musicale Rds Summer Festival

Un'immagine della conferenza stampa dell'evento

Un'immagine della conferenza stampa dell'evento

RDS 100% Grandi Successi annuncia il ritorno per il terzo anno consecutivo di RDS Summer Festival. Dopo i numeri dello scorso anno con oltre 130.000 presenze e più di 80 artisti coinvolti, il viaggio musicale itinerante dell’emittente promette, ancora una volta, di portare sui palchi di sei località italiane - Senigallia, Pescara, Barletta, Messina, Palmi e Rimini - gli artisti più amati del momento.

Con il claim l’Estate è un gioco, RDS 100% Grandi Successi trasporterà i presenti in un vortice di luci ed emozioni, attraverso la presenza di installazioni luminose di varie forme e colori. Il villaggio sarà allestito con attrazioni ludiche e giocose, invogliando i partecipanti a condividere questa esperienza sui propri canali social.

Vera protagonista dell’RDS Summer Festival 2024 sarà come sempre la musica, con una programmazione di performance live di importanti nomi del panorama musicale sia italiano che internazionale: Achille Lauro, Aka 7even, Alessandra Amoroso, Alfa, Angelina Mango, Arisa, Articolo 31, Baby K, Benjamin Ingrosso, Bnkr44, Boomdabash, Boro, Capo Plaza, Cara, Cioffi, Clara, Coma_Cose, Dotan, Elodie, Emma, Fedez, Francesco Gabbani, Fred De Palma, Gaia, Geolier, Il Tre, Irama, Kaze, Leo Gassmann, Leon Faun, Mahmood, Mameli, Maninni, Martina, Matteo Paolillo, Mazzariello, Mediterraneo, Merk & Kremont, Mr.Rain, Negramaro, Noemi, Olly, Paola & Chiara, Rhove, Rocco Hunt, Rose Villain, SLF, Sophie and The Giants, The Kolors, Tiromancino, Tony Effe, Vale LP. 

In prossimità di ciascuna tappa sarà svelato il cast che farà cantare e ballare il pubblico delle rispettive città italiane. In più, ogni serata sarà animata dai coinvolgenti dj set firmati RDS 100% Grandi Successi.

Torna il progetto “RDS Summer Festival, con Galbanino il palco è il tuo! Vol.2” in collaborazione con Open Stage, che darà la possibilità a cantanti e band provenienti da tutta Italia di esibirsi sul palco del Festival davanti a migliaia di persone, aprendo i concerti dei più grandi artisti. 

Tra i main sponsor dell’iniziativa anche Coca-Cola, che animerà lo spazio del Festival offrendo momenti di svago, giochi, attività di sampling e distribuzione gadget, con la possibilità per il pubblico di godere di ulteriori elementi di intrattenimento e di vincere premi ed esperienze esclusive.

“Siamo felici di poter incontrare anche quest’anno gli ascoltatori di RDS in un tour estivo che si prospetta ricco di musica e divertimento. Dopo due edizioni di grande e crescente successo, siamo convinti che anche in questa edizione il pubblico ci premierà con il suo entusiasmo e con la voglia di stare insieme” commenta Massimiliano Montefusco, General Manager RDS. “Lo scorso anno, oltre ai 130.000 spettatori presenti on field, abbiamo realizzato numeri record anche a livello digital con oltre 80 milioni di impression e 4,5 milioni di interazioni social. Cifre che con l’edizione 2024 puntiamo a incrementare di almeno il 20%. Colgo l’occasione, infine, per ringraziare le istituzioni delle località che quest’anno hanno deciso di percorrere con noi questo viaggio emozionante e che hanno sposato il progetto, oltre agli addetti ai lavori che grazie alla loro professionalità e al loro aiuto ci permetteranno di vivere serate indimenticabili”.

La partecipazione è gratuita, previa prenotazione sul sito rdssummerfestival.it.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI