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03/05/2024
di Lorenzo Mosciatti

JCDecaux, crescita organica dell’11% nel primo quarter 2024

A trainare i conti è in particolare il business digitale (+27,9%), anche grazie all'offerta programmatica di VIOOH e Displayce

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Numeri in crescita anche nel primo trimestre del 20224 per JCDecaux, il gruppo attivo nella comunicazione esterna, anche in Italia attraverso la controllata IgpDecaux

“Il fatturato del gruppo per il primo trimestre 2024 è aumentato dell’11,1%, +11% a livello organico, al di sopra delle nostre aspettative, raggiungendo 801,6 milioni di euro, grazie alla continua e forte crescita del fatturato digitale in tutti i nostri segmenti di attività”, ha commentato Jean-Charles Decaux, Co-Direttore Generale di JCDecaux.

“Il fatturato digitale (DOOH) è aumentato in particolare del 28%, +27,9% su base organica, raggiungendo così il 35,9% del giro d’affari complessivo del gruppo”, anche grazie al forte sviluppo del business programmatico, area presidiata attraverso la piattaforma SSP (Supply Side Platform) VIOOH e la piattaforma DSP (Demand Side Platform) Displayce.


Leggi anche: MICHELE CASALI (IGPDECAUX) E CHIARA CORDIALI (VIOOH) SUL FUTURO DEL PROGRAMMATIC DOOH


Le performance sono state positive per tutte le attività di JCDecaux. L'arredo urbano ha registrato una crescita del 9,2%, i trasporti del 15,1% (grazie alla solida ripresa dell’attività negli aeroporti e delle reti di trasporto pubblico in tutte le aree geografiche, ad eccezione della Cina), mentre il fatturato dell’affissione è aumentato del +7%, trainato dai mercati più digitalizzati. 

Le stime di JCDecaux per il secondo trimestre

Per il secondo trimestre, il gruppo stima “una crescita organica del fatturato del +12% circa, trainata da una continua e forte crescita del business digitale in tutti i nostri segmenti di business”, e considerando anche l’impatto positivo delle Olimpiadi di Parigi e del Campionato europeo di calcio in Germania sale attività. “Siamo convinti che la comunicazione esterna continuerà a guadagnare quote di mercato in un panorama pubblicitario frammentato in cui il DOOH (Digital Out of Home) è il mezzo in più rapida crescita. In qualità di numero uno del settore e di società di comunicazione esterna più digitalizzata al mondo, riteniamo di essere nella posizione ideale per sfruttare al meglio questa trasformazione digitale”. 



 

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