• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Redazione

Programmatic Day 2024: dall’AI al DOOH, l’agenda del pomeriggio

Il programma della seconda parte dell'evento italiano dedicato all'ad tech, in programma mercoledì 10 aprile al Teatro Alcione di Milano. Ancora pochi posti disponibili!

programmatic.png

La comunità della pubblicità online si dà appuntamento il 10 aprile al Programmatic Day, che quest’anno segna il traguardo delle 10 edizioni e si trasforma in "Programmatic10". L'appuntamento è al Teatro Alcione di Piazza Vetra a Milano, dove i professionisti del settore si riuniranno per una giornata intensa di insight, dibattiti e ispirazioni sulle più recenti tendenze dell’adtech.


RISERVA IL TUO POSTO AL PROGRAMMATIC DAY


Dopo la mattinata di lavori, di cui abbiamo parlato in questo articolo, i lavori riprendono alle 14:15 con un focus su un tema di grande attualità: L’intelligenza artificiale, che sta rivoluzionando il panorama della comunicazione pubblicitaria, aprendo le porte a un mondo di infinite possibilità.

Dopo l’introduzione all’argomento, a cura di Giuseppe Mayer, Imprenditore, Investitore - Professore in AI & Corporate Communication,  a salire sul palco sarà Daniele Maccarrona. Il Business Director Italy di Doubleverify ci guiderà attraverso le applicazioni pratiche dell'AI nel media planning e nell'Ad Verification, mentre il Sales & Marketing Director di Seedtag Giulio Giovine approfondirà l’uso dell’AI nel campo del contextual advertising e della creatività personalizzata.

Con Paolo Mennoia e Gianpiero Castorina di Ciaopeople, scopriremo cosa significa mettere “la cura dell’utente” al centro nel business dell'editoria finanziata dalla pubblicità, mentre Andrea Cannizzaro di Shibumi, parlerà di strategie di marketing iper-personalizzate grazie ai dati.

Michele Casali, Marketing Data Director di IGPDecaux, e Chiara Cordiali, Regional Partnership Director di VIOOH, esploreranno il futuro del programmatic OOH nell'ambito di strategie crossmediali. Le nuove prospettive aperte nel mondo dell'out-of-home advertising dal programmatic sarà ulteriormente sviluppato dall’intervento di Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer di Grandi Stazioni Retail, che offrirà la prospettiva unica e privilegiata offerta dal network delle maggiori stazioni ferroviarie italiane.

Il contributo di Giacomo Zampieron, MD Italy di Gamned!, spiegherà come i dati possano essere messi al servizio della sostenibilità della comunicazione, mentre i rappresentanti di Outbrain e Ogury ci introdurranno a ulteriori approfondimenti su argomenti di grande interesse nel campo della pubblicità digitale.

Ma le sorprese non finiscono qui! Dalle 17:30 in poi, l'evento si trasformerà in un party animato da un ospite a sorpresa, e dalla consegna di 10 riconoscimenti speciali a persone che hanno segnato i primi 10 anni del Programmatic Day.

Non perdere l'occasione di essere parte di questa giornata tutta dedicata all’innovazione nelle strategie di comunicazione, guidata dalla tecnologia e dai dati. I posti sono limitati, ma per alcuni giorni è ancora possibile partecipare prenotando il proprio pass gratuito sul sito ufficiale del Programmatic Day!

Per ulteriori dettagli e registrarsi: Sito ufficiale del Programmatic Day

  • Data: 10 aprile 2024, dalle 9 del mattino (pomeriggio dalle 14:15)
  • Luogo: Teatro Alcione, Piazza Vetra, Milano

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI