• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Andrea Di Domenico

Verizon Media si rafforza nell’in-game advertising: accordo con Anzu.io

La società di cui è general manager in Italia Christina Lundari amplia l’offerta grazie alla partnership con una delle principali piattaforme specializzate in pubblicità nei videogiochi

verizon-in-game-advertising.jpg

Verizon Media rafforza la propria offerta nel mercato in crescita della pubblicità in-game. La società, guidata in Italia dalla general manager Christina Lundari, ha annunciato un accordo globale con Anzu.io, una delle piattaforme per l’in-game advertising più affermate a livello internazionale con accesso all’inventory di editori di giochi come Vivid Games, Toplitz Productions, Axis Games, Lion Castle, Unfinished Pixel, Caipirinha Games.


Leggi anche: VERIZON MEDIA LANCIA LA SUITE NEXT-GEN SOLUTIONS, PER PREPARARSI A UN FUTURO SENZA ID


Attraverso la propria piattaforma, Anzu distribuisce formati video e banner contestualizzati e integrati nel flusso del gioco su mobile, PC e console di gioco (inclusa Xbox, poiché Anzu è l'unica piattaforma del suo settore con licenza per il programma Xbox Tools and Middleware), garantendo agli inserzionisti scalabilità e brand safety.

La collaborazione con Anzu rafforza e consolida la leadership di Verizon Media nel settore dell’in-game advertising, come sottolinea Kristiana Carlet, VP International Sales: “Siamo continuamente alla ricerca di nuove partnership per connettere i nostri inserzionisti e media partner a un pubblico premium e fortemente interessato facendo leva su campagne creative, contesti e formati innovativi. A livello globale e in tutti i mercati in cui operiamo assistiamo a un crescente interesse verso l’in-game advertising. La partnership con Anzu ci permette di consolidare e rafforzare la nostra posizione nel settore del gaming, ampliando ulteriormente il nostro ecosistema con nuove opportunità pubblicitarie premium”.

Si aggiunge un ulteriore tassello, dunque, nell’offerta di Verizon Media, che continua il proprio percorso di sviluppo nel contesto di un importante passaggio societario. La società è infatti impegnata nel processo di vendita da parte di Verizon che la porterà sotto il controllo della Apollo Global Management per 5 miliardi di dollari. Nel primo trimestre dell’anno, il business di Verizon Media ha visto una crescita dei ricavi del 10,4% a 1,9 miliardi di dollari.


Leggi anche: LE 10 ACQUISIZIONI CHE HANNO CAMPBIATO L'AD-TECH


 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI