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13/03/2024
di Caterina Varpi

Meta introduce nuove funzionalità per le Advantage+ Shopping campaign

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Meta ha annunciato l'introduzione di diversi aggiornamenti per le Advantage+ Shopping campaign, strumento dedicato agli inserizionisti pubblicitari che sfrutta l'apprendimento automatico per l'ottimizzazione delle campagne. Le nuove funzionalità sono state realizzate per aiutare i brand a migliorare il coinvolgimento degli utenti, favorire le conversioni e fornire annunci più personalizzati, in modo da dare ai consumatori “la sicurezza necessaria per effettuare un acquisto dopo aver visto un annuncio”, spiega Meta in una nota.

Ecco alcune delle novità lanciate da Meta. 

Grazie ad Advantage+ creative optimizations gli advertiser possono ottimizzare automaticamente gli annunci video per adattarli a Reels o alle app mobile Facebook e Instagram con proporzioni 9:16. E' possibile, inoltre, generare più varianti di annunci in modo dinamico, adattandole alle preferenze degli utenti.

E' stato, inoltre, aggiornato l'Advantage+ catalog ads con la possibilità di includere video brandizzati o includere informazioni sui prodotti più coinvolgenti attraverso video dinamici e personalizzati. 

Sono diverse le nuove opzioni per gli annunci e-commerce. Meta sta espandendo l'accesso alle sue integrazioni Magento e Salesforce Commerce Cloud per consentire a più inserzionisti di utilizzare gli Shops ads, compresa la possibilità di combinare le Advantage+ Shopping campaign con gli annunci di Shops. Inoltre, le aziende potranno lanciare campagne assieme a creator o altre aziende.

Un altra novità riguarda i Reminder ads: si possono ora incorporare collegamenti esterni a nuovi prodotti nei Reminder ads, aumentando la possibilità di convertire l'interesse degli utenti in acquisti. Inoltre, quest'estate, Meta introdurrà ulteriori metodi per consentire agli inserzionisti di avvisare gli utenti quando inizia un evento. Inoltre, la società prevede di estendere i Reminder Ads ai Reels.

A livello globale, saranno presto disponibili codici promozionali alfanumerici per consentire alle aziende di mostrare le promozioni attraverso le inserzioni su Facebook e Instagram. 

A partire da marzo, Meta presenterà annunci con tag di prodotto nel feed di Facebook (attualmente questa funzionalità è disponibile solo su Instagram). Ad aprile, saranno lanciati a livello globale annunci con tag di prodotto per tutte le aziende.

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