• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/05/2024
di Andrea Di Domenico

Growens, i numeri del primo trimestre 2024

Growens-logo.jpg

Growens, società specializzata nelle tecnologie di marketing cloud, ha reso noti alcuni dati finanziari relativi al primo trimestre del 2024. Durante questo periodo, i ricavi sono scesi da 17,32 a 16,89 milioni di euro, registrando un calo del 2,4%. L'Ebitda è risultato negativo per circa 654 mila euro, rispetto al rosso di 128 mila euro dei primi tre mesi del 2023. Questa variazione, sia in termini assoluti che relativi, è stata influenzata dall'accelerazione degli investimenti in Sales&Marketing (+49%) e Ricerca & Sviluppo (+25%).


Leggi anche: GROWENS CAMBIA LE REGOLE DELLA PRODUZIONE DEI CONTENUTI MARKETING CON BEEFREE


Beefree, la business unit su cui si concentrano gli investimenti futuri del Gruppo, registra il maggior tasso di crescita (+17%). “I risultati del primo trimestre 2024 confermano che il business è profittevole e mostra un sano Gross Margin. In particolare, i ricavi di Beefree continuano la crescita a doppia cifra, con uno slancio verso il futuro sostenuto da importanti investimenti in Sales&Marketing e Ricerca&Sviluppo, come si evince dal dato legato alla marginalità”, ha commentato Matteo Monfredini, Presidente e fondatore di Growens. 

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI