GFL Cosmetics, attiva nel settore dei prodotti di cortesia per il mondo dell'hotel dal 1995, ha scelto con assegnazione diretta St.John's, la nuova agenzia di Nicola Lampugnani, Domenico Grandi e Gigi Pasquinelli, per occuparsi del lancio di Itinera, marchio di prodotti personal care presente in GDO.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS DALLE AGENZIE
Il concept, che parte da un’analisi approfondita del DNA del brand del made in Italy, si articola attraverso una comunicazione visiva e testuale che enfatizza l’unicità e la filosofia di Itinera. Questo approccio strategico si concretizzerà in una campagna globale che punta a rafforzare l’identità di Itinera e a espanderne la presenza in nuovi mercati. La comunicazione mira non solo al consumatore finale nel retail, ma è adatta anche al settore delle amenities, garantendo così una coerenza di brand in diverse applicazioni.
Con queste parole Nicola Lampugnani, Founder e Creative Partner di St.John's, commenta il nuovo incarico: "Siamo molto contenti di questa nuova collaborazione con GFL, per noi di St.John's la scelta di clienti che condividano il nostro approccio e i nostri valori è molto importante e con il team di GFL abbiamo subito trovato un terreno ideale per lavorare. Questo è un primo step di una collaborazione che speriamo si sviluppi nel tempo, sempre basata sulla fiducia e su un metodo di lavoro strategico e di lunga veduta".
Maria Cristina Iaselli, Marketing & Trade Marketing Director in GFL Cosmetics (nella foto sotto), raccolta il motivo della scelta di realizzare la campagna con un'agenzia: "Lavorare con St.John’s è stata un'esperienza di team che ha aperto nuovi orizzonti nel nostro approccio. In GFL tradizionalmente ci affidiamo al team interno di creativi e grafici, beneficiando del loro know-how pluriennale. Con la campagna pubblicitaria di Itinera invece, abbiamo scelto di abbracciare una prospettiva diversa, coinvolgendo l'expertise esterna dei fondatori di St.John’s. Questa collaborazione ha portato freschezza e innovazione al nostro processo creativo".