• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/05/2024
di Caterina Varpi

GFL Cosmetics punta su St.John's per la strategia di comunicazione del brand Itinera

La campagna globale nasce per rafforzare l’identità di Itinera ed espanderne la presenza in nuovi mercati

Lampugnani.jpg

GFL Cosmetics, attiva nel settore dei prodotti di cortesia per il mondo dell'hotel dal 1995, ha scelto con assegnazione diretta St.John's, la nuova agenzia di Nicola Lampugnani, Domenico Grandi e Gigi Pasquinelli, per occuparsi del lancio di Itinera, marchio di prodotti personal care presente in GDO.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS DALLE AGENZIE


Il concept, che parte da un’analisi approfondita del DNA del brand del made in Italy, si articola attraverso una comunicazione visiva e testuale che enfatizza l’unicità e la filosofia di Itinera. Questo approccio strategico si concretizzerà in una campagna globale che punta a rafforzare l’identità di Itinera e a espanderne la presenza in nuovi mercati. La comunicazione mira non solo al consumatore finale nel retail, ma è adatta anche al settore delle amenities, garantendo così una coerenza di brand in diverse applicazioni.

Con queste parole Nicola Lampugnani, Founder e Creative Partner di St.John's, commenta il nuovo incarico: "Siamo molto contenti di questa nuova collaborazione con GFL, per noi di St.John's la scelta di clienti che condividano il nostro approccio e i nostri valori è molto importante e con il team di GFL abbiamo subito trovato un terreno ideale per lavorare. Questo è un primo step di una collaborazione che speriamo si sviluppi nel tempo, sempre basata sulla fiducia e su un metodo di lavoro strategico e di lunga veduta".

Maria Cristina Iaselli, Marketing & Trade Marketing Director in GFL Cosmetics (nella foto sotto), raccolta il motivo della scelta di realizzare la campagna con un'agenzia: "Lavorare con St.John’s è stata un'esperienza di team che ha aperto nuovi orizzonti nel nostro approccio. In GFL tradizionalmente ci affidiamo al team interno di creativi e grafici, beneficiando del loro know-how pluriennale. Con la campagna pubblicitaria di Itinera invece, abbiamo scelto di abbracciare una prospettiva diversa, coinvolgendo l'expertise esterna dei fondatori di St.John’s. Questa collaborazione ha portato freschezza e innovazione al nostro processo creativo".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI