Anouk Jans, Monica Carallo, Fabio Teodori e Riccardo Fregoso sono parte delle Giurie Shortlist
Sono stati svelati i giurati che, come parte delle Giurie Shortlist, selezioneranno (da remoto) i lavori che si contenderanno i riflettori durante il prossimo Festival Internazionale della Creatività, in programma dal 17 al 21 giugno 2024.
Le campagne selezionate da tali giurie - formate da esperti provenienti da tutto il mondo - saranno quindi quelle che saranno poi votate nel corso del Festival dalle giurie in loco, precedentemente definite.
Leggi anche: L’ITALIA AI CANNES LIONS 2024 CON I DUE GIURATI VALENTINA SALARO ED EOIN SHERRY
L'Italia è ben rappresentata con quattro nomi di spicco: Anouk Jans, Creative Director di Spring Studios, si unisce alla giuria degli Industry Craft Lions; Monica Carallo, Creative Director di Acne Deloitte Digital, porterà la sua esperienza nella definizione dei lavori candidati agli Entertainment Lions; Riccardo Fregoso, Chief Creative Officer di Dentsu Creative, si impegnerà nella valutazione dei Brand Experience & Activation Lions; mentre Fabio Teodori, Executive Creative Director di IPG Health, prenderà parte alla selezione degli Health & Wellness Lions.
Come detto, tra chi giudicherà le campagne selezionate a Cannes, dal 17 al 21 giugno, ci saranno invece Eoin Sherry, Executive Creative Director di LePub Italy, impegnato nella valutazione dei Creative B2B Lions, e Valentina Salaro, Head of Content & Social di Armando Testa, che darà il suo contributo alla selezione dei Social & Influencer Lions.
La lista di esperti abbraccia professionisti provenienti da ben 75 mercati, di cui 12 saranno alla loro prima esperienza in giuria: Algeria, Bulgaria, Cambogia, El Salvador, Estonia, Georgia, Kazakistan, Panama, Nicaragua, Slovacchia, Uganda e Uzbekistan (qui la lista completa).