Eli Lilly punta nel mondo su Zenith per gli investimenti pubblicitari
Il colosso farmaceutico statunitense Eli Lilly ha deciso di affidare la gestione dei suoi investimenti pubblicitari nel mondo a Zenith, il centro media di Publicis Groupe. Lo si legge sull’edizione americana della testata britannica Campaign.
Dopo quasi vent’anni di collaborazione con Omd, la società di Omnicom Media Group, Eli Lilly ha dunque deciso di cambiare, una scelta maturata dopo un procedimento di gara avviato lo scorso giugno e di cui si è occupato l’advisor MediaLink.
Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE CHIUSE E IN CORSO
Alla gara hanno preso parte, oltre a Zenith e Omd, giunte in finale, anche Wpp e Dentsu.
La spesa pubblicitaria globale di Eli Lilly, l’azienda che produce l'antidepressivo Prozac e l’antidiabetico Trulicity, ammonterebbe secondo COMvergence ad oltre 520 milioni di dollari. Secondo altre fonti, l’investimento sarebbe anche più corposo, compreso tra i 600 e gli 800 milioni di dollari.
Publicis Groupe mette così a segno un’altra importante acquisizione, in un anno tra l'altro già molto positivo sul fronte del new business grazie alla vittoria, tra le altre, dei pitch di Meta (Facebook), Walmart e Stellantis.
Eli Lilly è presente anche in Italia dove ha sede a Sesto Fiorentino, in Toscana.