Amplifon ha affidato a Monks, dopo una gara creativa internazionale, il compito di sviluppare un approccio creativo coerente e condiviso a livello mondiale. In qualità di agenzia BTL di riferimento e "orchestration partner", la realtà parte del gruppo S4 Capital supporterà l’azienda specializzata in soluzioni per l’udito nella definizione di un modello dedicato alla produzione di contenuti su scala globale. Obiettivo: favorire una connessione più efficace tra i team centrali e locali, garantendo maggiore efficienza e coerenza, grazie a idee e produzioni di alta qualità, si legge nella nota ufficiale.
Leggi anche: È DI MONKS LA MIGLIORE PUBBLICITÀ DI SANREMO 2025. SCOPRI QUAL È
Il nuovo modello, pensato per essere scalabile, sarà coordinato dalla sede Monks di Milano, che fungerà da headquarter, e sarà affiancato da team locali presenti nei mercati chiave. Un’organizzazione pensata per rispondere al meglio alle specificità linguistiche, culturali e creative di ogni Paese.
La collaborazione tra Amplifon e Monks prenderà il via in mercati strategici come Stati Uniti, Canada, Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Australia, Nuova Zelanda, Germania, Svizzera, Belgio e Paesi Bassi.
“Il contesto attuale richiede una nuova visione e un ecosistema capace di unire i migliori talenti con le tecnologie più avanzate, per offrire un’esperienza cliente eccellente sotto ogni aspetto: velocità, qualità e performance”, commenta Juanita Draude, EVP EMEA di Monks. “Con Amplifon vogliamo fare proprio questo: generare valore attraverso la nostra partnership e il nostro know-how in ambito marketing”.
eventi: A ENGAGE CONFERENCE SI PARLA DI RETAIL MEDIA. SCOPRI IL PROGRAMMA E ISCRIVITI
Aggiunge Giuseppe Azzone, Managing Director di Monks Italy: “Stiamo portando in Amplifon un approccio nuovo, pensato per garantire coerenza e scalabilità a livello globale. Milano sarà il cuore del progetto, lavorando in sinergia con i nostri team satellite e con le sedi locali del cliente, per costruire un brand multi-dimensionale capace di connettersi con i consumatori, ogni giorno, ovunque si trovino”.