27/04/2023
di Lorenzo Mosciatti

Bbdo chiude il 2022 con ricavi a +20% e cresce anche nel 2023 grazie al new business

Tra i nuovi incarichi affidati al gruppo guidato dal Ceo Marianna Ghirlanda figurano quelli di Lines, Carapelli e Salone del Mobile

Marianna Ghirlanda, Daniele Dionisi e Serena Di Bruno

Giro d’affari in aumento del 20% in Italia per Bbdo, il gruppo di Omnicom Media Group guidato dal Ceo Marianna Ghirlanda cui fanno capo le agenzie Dlvbbdo e Proximity Bbdo.

Un 2022 dunque in crescita a due cifre per l’agenzia, un risultato cui ha anche contribuito l’acquisizione di nuovi clienti come Mercedes-Benz, rientrato in Bbdo Roma a inizio 2022. E un nuovo anno aperto con la conferma di diversi clienti e l’acquisizione di nuovi, tra i quali Lines, vinto di recente a seguito di una gara dal team creativo di Milano guidato dagli ECD Daniele Dionisi e Serena Di Bruno. In agenzia sono poi arrivati, sempre a inizio 2023, Carapelli e Salone del Mobile.

“I recenti successi ci hanno dimostrato come strategia e creatività, se unite, possano davvero fare la differenza”, commenta Serena Di Bruno, Direttrice Creativa Esecutiva di Bbdo Milano. “E proprio per quanto riguarda la creatività, da sempre al centro del nostro lavoro, siamo felici che il nostro team abbia ottenuto premi con diverse campagne, tra cui il Grand Prix 2022 IMPACT Awards con la campagna The Sign Dance per l’Ente Nazionale Sordi, il 24°interactive Key Award con Dreamers On per Porsche e il Media Key Award con The Giant’s Footprint per E.ON”.


Leggi anche: DLVBBDO SI RIORGANIZZA E CREA UN NUOVO REPARTO STRATEGICO. ALLA GUIDA CHIARA NICCOLAI


"La vittoria della gara creativa di Lines, il brand di Faber, gruppo con cui già collaboriamo su Ace, non fa che confermare l’efficacia della nuova struttura dell’agenzia. Questa assegnazione, insieme alle altre vittorie ottenute, conferma le nostre previsioni su un 2023 ancora in crescita”, anticipa Marianna Ghirlanda, Ceo di Bbdo in Italia.

"Poter lavorare per un brand con la storia di comunicazione che ha Lines", aggiunge Daniele Dionisi, Direttore Creativo Esecutivo di Bbdo Milano, "non è solo un onore, ma anche una responsabilità. Penso che per raccogliere al meglio questa sfida serva allo stesso tempo un grande rispetto per il passato e una bella dose di spirito rivoluzionario, essenziale per immaginare il futuro. È con questa predisposizione d'animo, e con un'esagerata quantità di entusiasmo, che abbiamo intenzione di metterci al lavoro”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI