11/12/2024
di Andrea Di Domenico

Booster Box diventa Precis Southern Europe: l'integrazione sarà completata entro il 2024

Booster Box diventa Precis Southern Europe

L’agenzia italiana di performance marketing Booster Box completerà entro fine 2024 la propria integrazione nel gruppo internazionale Precis, assumendo il nome di Precis Southern Europe.

Questa operazione strategica, annunciata a febbraio 2023, rappresenta un importante passo avanti per entrambe le agenzie come spiega Gianluca Binelli, CEO di Booster Box: “La nostra unione con Precis ci permette di combinare l’approccio scientifico di Booster Box con la forza internazionale di Precis. Questo ci consentirà di migliorare ulteriormente i servizi offerti e creare valore per i nostri clienti”.

Gianluca Binelli guiderà la nuova Precis Southern Europe, con l’obiettivo di espandere ulteriormente l’offerta di servizi e sviluppare nuove opportunità di crescita per il gruppo. L’unione di competenze rafforza l’ambizione condivisa di Precis e Booster Box di innovare nel marketing digitale, sfruttando al massimo i dati e l’automazione per offrire performance superiori.

UNA TRANSIZIONE SENZA IMPATTI NEGATIVI

Uno degli obiettivi principali è garantire che il processo di integrazione sia il più fluido possibile. I clienti continueranno a beneficiare degli stessi contatti e della qualità di servizio che hanno sempre apprezzato. Inoltre, l’integrazione unisce la competenza locale di Booster Box con le risorse globali di Precis, migliorando le capacità tecnologiche e analitiche di entrambe le agenzie.

Booster Box porta in dote una reputazione consolidata nel marketing scientifico, con specializzazioni che spaziano dal Paid Search e Social al Programmatic, passando per SEO, Amazon Ads e analisi avanzate. Con clienti in tutto il mondo l’agenzia vanta anche numerosi premi conquistati. Solo nel 2024, è stata premiata come Best Use of Attribution agli European Paid Media Awards (con un sofisticato caso di Marketing Mix Modelling), Performance Marketing Team of the Year ai Global Performance Marketing Awards e PPC Agency of the Year agli European Agency Awards.

VERSO IL FUTURO DEL MARKETING DIGITALE

Questa integrazione segna una tappa fondamentale nel percorso di espansione internazionale di Precis, già tra le principali agenzie di marketing digitale in Europa. Per i clienti attuali e futuri, l’operazione si traduce in un accesso a competenze ampliate e tecnologie proprietarie sempre più sofisticate, garantendo soluzioni innovative e risultati misurabili.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI