Cliniq Brand Surgery, l’agenzia di comunicazione ed eventi milanese guidata da Eugenio Lafratta e Florencia Bechara, ha chiuso il 2024 con fatturato in crescita del 55% dopo il +21% del 2023, superando la cifra dei 4 milioni contro i 2,6 dell’anno precedente. L’agenzia, che oltre a Milano ha una sede a Madrid come Cliniq Iberia, prosegue la crescita degli ultimi anni, con il grande balzo del 2024.
Molte le conferme tra i clienti. Nei primi mesi dell’anno Cliniq si occuperà per il terzo anno consecutivo della Leadership Conference 2025 di Haier Europe, che si terrà tra il 27 e il 29 gennaio, per il decimo anno consecutivo dell’organizzazione del Salone del Risparmio 2025 e poi ancora per Panasonic, decennale partner, l’agenzia si occuperà per il secondo anno consecutivo di tutti gli aspetti organizzativi e di comunicazione dello stand in Cosmoprof. Infine, c’è il Market outlook 2025 UBS il 29 gennaio.
“Una crescita di questo tipo, costante di anno in anno, è frutto di un lavoro certosino e quotidiano di tutti, mai di una persona sola” ha affermato Eugenio Lafratta, AD di Cliniq. “Siamo sempre più vocati alle persone, la squadra è eccezionale ed è questo che fa la differenza e che alla fine dell’anno porta questi risultati. Siamo tutti uniti sotto gli stessi valori: ambizione e competizione all’esterno, assoluta collaborazione e aiuto reciproco all’interno”.
Il 2025 sarà un anno importante. Sono già numerosi i progetti e le gare a cui Cliniq sta partecipando per aprirsi a nuovi player, con un occhio di riguardo sempre per i settori di expertise, come il finance e l’elettronica di consumo. L’obiettivo è superare i 5 milioni come Cliniq Italia e 6 milioni come aggregato (Italia + Cliniq Iberia), ma è anche quello di creare un terzo polo per il gruppo, con la costituzione di una nuova realtà che si occuperà di experience e incentive events.
“Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti, ma di sicuro non ci fermiamo qui” aggiunge Florencia Bechara, Managing Partner e responsabile eventi di Cliniq Brand Surgery Vogliamo riflettere su prodotti proprietari che possano funzionare sia per il mercato italiano che spagnolo e, perché no internazionale. Quest’anno quindi le nostre energie saranno dedicate a confermare la fiducia dei nostri partner storici, ma anche ad allargare il nostro gruppo”.