• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/09/2021
di Lorenzo Mosciatti

Dentsu Group lancia la nuova soluzione dentsu gaming

In Italia il punto di riferimento del progetto è Elisa Presutti, Business Development Director di MKTG

dentsu-gaming.jpg

Dentsu Group annuncia il lancio di dentsu gaming, una nuova soluzione integrata che combina strategie specialistiche, attivazione e sviluppo della proprietà intellettuale originale per quei brand che vogliono comunicare nell'ecosistema del gaming. 

Dentsu gaming sarà accessibile a livello globale sia tramite le società dell’area media, sia tramite le agenzie creative e CXM, oltre che attraverso il Content Business Design Center (CBDC) presente all'interno di dentsu. 


Leggi anche: LE ULTIME NEWS DAL MONDO DEI GAMING


“La nostra filosofia è che il gaming è più di una semplice pubblicità: si tratta di creare, amplificare e dare slancio alla cultura e all'industria in generale”, spiega Keiichi Yoshizaki, Executive Officer di Dentsu, alla guida del progetto globale di dentsu gaming. “Con dentsu gaming lo facciamo attraverso i nostri studi di gaming interni, le iniziative imprenditoriali innovative, investendo in start-up di gaming e attraverso partnership strategiche su scala globale e questo ci distingue da tutti gli altri.La nostra eredità relativa al gaming, unica nel mercato giapponese, unita alla scala globale del nostro business internazionale, garantisce che dentsu gaming sia il modo ideale in cui siamo in grado di compiere progressi autentici e significativi per il miglioramento della community del gaming, dei nostri clienti, dei nostri partner e, naturalmente, delle nostre persone e della loro passione per il gioco".

In Italia il punto di riferimento per la soluzione dentsu gaming sarà Elisa Presutti, Business Development Director di MKTG.

Elisa Presutti

Elisa Presutti

“Il mondo del gaming continua a mantenere trend di forte crescita anche in Italia”, dice Presutti.” Una crescita che va ben al di là della popolarità che questo mondo ha conosciuto durante i recenti lockdown. Dentsu gaming è un progetto per noi bellissimo e importante, un’entusiasmante opportunità di unire le competenze globali di dentsu con le nostre esperienze locali per portare i nostri progetti verso un next level. L’Italia è nel gruppo dei primi paesi a lanciare la soluzione gaming, grazie a un team cross-agencies già rodato, con una storia già ricca di progetti di successo in questo ambito. Gillette, Vodafone, Pringles, Fonzies, Vigorsol e Benetton sono alcuni dei brand che abbiamo supportato con successo, grazie alle sinergie derivanti dalle expertise verticali di diverse sigle del nostro gruppo”.

Attraverso il suo network di agenzie e di team presenti in tutto il mondo, dentsu ora è in grado di offrire sviluppo di giochi/IP su misura, in-game advertising, game commerce consumer promotion, native game integration, Realtà Aumentata (AR), Realtà Virtuale (VR), attivazione di talenti, esport ed experience design.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI