E.ON sceglie dopo gara il team di Publicis Groupe per planning e buying in Europa
Il gruppo energetico si affida alla società francese, che già gestisce oggi il cliente in Italia con Starcom, per la pianificazione e l'acquisto degli spazi pubblicitari
E.ON ha chiuso la gara avviata a inizio anno per la gestione del suo media pubblicitario in Europa. La scelta, si legge in una nota, è caduta sul team di Publicis Groupe guidato dal suo network media Starcom.
L’incarico riguarda planning e buying su mezzi offline e online in otto mercati del Vecchio Continente, ovvero Germania, Gran Bretagna, Italia, Svezia, Romania, Repubblica Ceca, Ungheria e Paesi Bassi. In Germania e Svezia, Starcom gestirà anche le attività di performance marketing.
Leggi anche: E.ON, 10 MILIONI DI EURO PER LA COMUNICAZIONE NEL 2019. IL DIGITAL SEMPRE PIÙ CENTRALE
A coordinare il team di lavoro, a partire dal prossimo 1 gennaio, sarà la filiale tedesca di Starcom.
E.ON ha dato il via al pitch con la volontà di consolidare in un unico network gli incarichi sino oggi distribuiti tra varie agenzie.
La società energetica lavora già con Starcom in Italia (dove dunque il centro media guidato dal ceo Vita Piccinini viene riconfermato) e Romania, mentre in Gran Bretagna, Germania, Svezia, Austria e Ungheria E.ON collabora con Vizeum (Dentsu Aegis Network). Publicis Groupe inoltre ha seguito E-ON in Grand Bretagna dalla fine del 2019, quando la sua agenzia Digitas è diventata l’agenzia digital di riferimento della compagnia.
Leggi anche: E.ON SCEGLIE DLVBBDO E ADV ACTIVA PER LA COMUNICAZIONE IN ITALIA
Nel nostro paese E.ON ha dichiarato lo scorso anno un investimento pubblicitario di 10 milioni di euro. Di recente la filiale itaiana ha scelto di avvalersi di Dlvbbdo per la creatività delle campagne pubblicitarie confermando l'incarico per la comunicazione below e le attività di digital advertising relative al piano Always on, ad Adv Activa.
Leggi anche: E.ON SOSPENDE LE ATTIVITÀ ORGANICHE E LA PUBBLICITÀ SU FACEBOOK E INSTAGRAM