Fornace acquisisce Esserrecom e dà vita ad un nuovo hub creativo
La digital agency della Valpolicella e la realtà vicentina si uniscono per fornire servizi di comunicazione sempre più integrati e multicanale
La digital agency veronese Fornace acquisisce l’agenzia di comunicazione omnichannel vicentina Esserrecom dando così vita a un nuovo hub creativo. A seguito dell’incorporazione di Esserrecom all’interno di Fornace, il fatturato complessivo aggregato del 2021 raggiunge i 2,3 milioni di euro, mentre l’organico sale a 50 persone.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS DAL MONDO DELLE AGENZIE DIGITAL
“Questa fusione rappresenta per noi un ulteriore passo verso la maturità”, commenta Francesco Frapporti, Ceo di Fornace e co-fondatore dell'agenzia insieme al Cfo Luca Cisorio. “Da puramente digital (molto esecutori) volevamo sentirci più completi e affiancarci ai clienti sia nel posizionamento strategico che in ambiti del below/above the line di cui finora non ci siamo occupati”.
Udinese di nascita e veronese di adozione, Sergio Ristagno, Amministratore Unico di Esserrecom, ha maturato la sua esperienza prima in importanti agenzie venete e milanesi, poi in azienda come head of communication e infine come fondatore di agenzie di comunicazione, a Verona e a Vicenza. Ha fondato Esserecom nel 2020.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS DI ENGAGE SUL METAVERSO
Specializzata nella comunicazione digital (l’agenzia si occupa anche di sviluppo su blockchain), Fornace può contare anche sulla casa di produzione gemellata Fornace Productions, guidata da Matteo Chiarini e Lorenzo Frapporti, e sull’area di servizio Legal, che si avvale di collaborazioni professionali per la gestione e il trattamento dei dati personali, dall’IT compliance al GDPR fino alle norme per le manifestazioni a premio e alle consulenze sulla compliance dei progetti informatici.
Sergio Ristagno entrerà nel consiglio di amministrazione di Fornace, dove già siedono Luca Cisorio e Francesco Frapporti.