16/10/2025
di Mario Mancuso

FreeWheel nomina Laurence d'Août Vice President of Sales International

Nel nuovo ruolo guiderà la strategia commerciale globale dell’azienda per sostenere la crescita nei mercati internazionali

FreeWheel, società del gruppo Comcast e piattaforma tecnologica per l’ecosistema pubblicitario su streaming, ha annunciato la nomina di Laurence d'Août a Vice President of Sales, International.

Nel nuovo incarico, d'Août avrà la responsabilità di sviluppare e implementare la strategia commerciale internazionale di FreeWheel, con l’obiettivo di sostenere la crescita dell’azienda a livello globale. Riporterà direttamente a Thomas Bremond, amministratore delegato di Comcast Advertising International.

Con oltre 25 anni di esperienza nei settori telecomunicazioni, media e tecnologia, d'Août ha maturato competenze in trasformazione digitale, sviluppo strategico e leadership internazionale. Prima di entrare in FreeWheel, ha ricoperto il ruolo di Chief Commercial Officer di Deezer, dove ha diretto le operazioni globali di go-to-market e siglato partnership di distribuzione in Europa e America Latina, contribuendo alla strategia di ipo della società.

In precedenza, ha lavorato in Liberty Global, occupandosi di monetizzazione dei dati e negoziando la partnership tra Sky AdSmart e Virgin Media, e ha trascorso oltre un decennio nel Times Group, supervisionando l’espansione dei canali Viasat e il lancio di Viaplay.

“Sono onorata di entrare a far parte di FreeWheel, azienda leader del settore riconosciuta per la sua capacità di promuovere innovazione ed eccellenza nel campo dei media. Il mio obiettivo sarà quello di rafforzare i rapporti con i principali clienti e partner e contribuire alla prossima fase di crescita dell’azienda”, ha dichiarato Laurence d’Août.

Thomas Bremond, amministratore delegato di Comcast Advertising International, ha commentato: “Laurence possiede una straordinaria conoscenza dei mercati internazionali e del panorama mediatico globale. La sua abilità nel creare connessioni strategiche e motivare i team di vendita sarà fondamentale per l’espansione della nostra presenza nel mercato globale dello streaming”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI