Forte del recente rilancio globale del brand, annunciato lo scorso maggio, Reprise annuncia di aver affidato a Gennaro Palma la guida dell'agenzia con la carica di Head of Reprise.
L’operazione su scala mondiale di rebranding di Reprise ha rappresentato l’occasione più idonea per ripensare anche alla struttura ed al posizionamento locale dell’agenzia digitale "full service” del gruppo Ipg Mediabrands, si legge nella nota stampa. Da unit di servizio Reprise diventa infatti una vera e propria agenzia, autonoma ed in grado di offrire servizi digitali innovativi ad alto valore aggiunto.
Gennaro Palma assume il nuovo incarico dopo il periodo in Um Universal McCann dove ha ricoperto dal 2016 il ruolo di Digital Business Director dal 2016. Palma vanta un’esperienza nel mondo digital quasi ventennale, periodo nel quale ha avuto modo di osservare l’evoluzione del settore da punti di vista differenti. Si è occupato di progettazione e gestione di contenuti digitali, di progettazione tecnica e selezione di opzioni tecnologiche ad alto valore aggiunto nel mondo delle telecomunicazioni e dell’automotive. Ha lavorato anche nel settore dei social media occupandosi, tra le altre cose, di web reputation e consumer engagement fino a completare il suo percorso nel campo della misurazione e ottimizzazione delle performance sui canali digitali.
Il nuovo Head of Reprise mantiene anche il ruolo di Digital Operations Officer IPG Mediabrands.
"Reprise è un punto di riferimento nella cultura digitale di IPG Mediabrands", commenta Gennaro Palma. "Quando mi è stato presentato il progetto di rebranding e riposizionamento globale, non ho potuto fare a meno di immaginare quanto sarebbe stato entusiasmante potermi occupare dello sviluppo della agenzia per il mercato italiano. Avevo già avuto modo di apprezzare all’interno di Universal McCann la forte connotazione internazionale del gruppo e la spinta continua che arriva da un network di agenzie dinamico e infaticabile. Siamo in un momento storico in cui diventa limitante parlare di sola comunicazione digitale. La convergenza di mezzi e strategie in un approccio olistico sta premiando quelle agenzie in grado di rappresentare al cliente un percorso virtuoso di amplificazione del proprio business".
"In questo contesto, Reprise potrà giocare un ruolo da protagonista forte dell’esperienza maturata nella gestione di tutti touchpoint di relazione con il consumatore. Non solo 'media' quindi ma, soprattutto, 'consulenza', per guidare le aziende clienti a cogliere le maggiori opportunità della continua trasformazione digitale. L’obiettivo per Reprise in Italia è sicuramente quello di creare un vero e proprio polo di eccellenza digitale all’interno di Ipg Mediabrands e far crescere la consapevolezza del brand nel Mercato in piena sinergia con quello che l’Agenzia sta costruendo su scala globale”.
Oltre all’introduzione di una nuova leadership in Italia, Reprise sta vivendo un momento di cambiamento caratterizzato da una rivisitazione dell’identità aziendale che include un nuovo logo, l’aggiornamento della presenza digitale, una visual identity più dinamica insieme ad un nuovo posizionamento e ad un’offerta di servizi integrati.
"Siamo entusiasti di avere qualcuno del calibro di Gennaro alla guida del team Reprise", dichiara Jason Carter, Managing Director Reprise Emea. "È un digital leader di grande esperienza. Mentre entriamo in questa nuova entusiasmante fase per Reprise, la carica di Gennaro riflette il livello di priorità che stiamo cercando di portare avanti assumendo i migliori talenti del mercato per aiutarci a raggiungere il livello successivo. Gennaro ha davvero una visione olistica del digitale e quindi è perfettamente in grado di far evolvere la nostra attività per offrire le esperienze digitali 'end to end' richieste dai nostri clienti. Benvenuto a bordo Gennaro".