Growens, 15 milioni di euro di investimenti per la crescita
La società ha chiuso il semestre con ricavi in calo e l’Ebitda in miglioramento
Growens (ex MailUp), società quotata all'Euronext Growth Milan e operante nel settore delle cloud marketing technologies, ha chiuso il 1° semestre 2023 con ricavi in calo del 4,8% a 35,64 milioni di euro e una perdita di 2,9 milioni. L’Ebitda consolidato è stato invece pari a 0,3 milioni, in miglioramento rispetto ad un anno fa (-0,3 milioni). Il calo di ricavi, spiega Growens, è dovuto alla “contrazione del fatturato della divisione CPaaS, in ossequio alla linea strategica di focalizzazione sui margini".
“I risultati del primo semestre 2023 segnano l’importante discontinuità nella storia del gruppo, rappresentata dalla vendita del ramo di business ESP a TeamSystem (perfezionata lo scorso luglio, ndr), con la conseguente focalizzazione della nostra strategia sulla crescita di Beefree”, ha detto Matteo Monfredini, Presidente e fondatore di Growens.
“Le operazioni straordinarie del 2023 rappresentano la premessa per la futura concentrazione dei nostri sforzi di execution sulla business unit Beefree, in ottica di crescita sia interna sia esterna. Completato il progetto di rebranding, prevediamo di concentrare gli investimenti nello sviluppo di tali attività a livello globale. In particolare, oltre agli investimenti per la crescita esterna, ci aspettiamo di investire in crescita organica un ammontare minimo di 15 milioni di euro distribuiti sui prossimi tre esercizi”, ha aggiunto Nazzareno Gorni, Amministratore Delegato e fondatore di Growens.