30/08/2023
di Lorenzo Mosciatti

Growens: la business unit BEE cambia nome e diventa Beefree

Nazzareno Gorni e Massimo Arrigoni

Growens annuncia il cambio di nome della business unit BEE, che diventa Beefree.  

Fondata a San Francisco nel 2014, Beefree è la business unit del gruppo operativo nel settore delle cloud marketing technologies attiva nel campo degli strumenti no-code per disegnare e-mail, pagine e altri contenuti digitali. L’evoluzione del brand rispecchia due punti chiave consolidati nella storia recente dell’azienda: la crescita oltre l’editing delle email e il suo impegno per la creazione di email senza limiti per tutti.  

Beefree rappresenta il motore della crescita futura per Growens dopo la recente finalizzazione della vendita a TeamSystem del business Email Service Provider per 76,7 milioni di euro.  

“Beefree è la business unit del Gruppo Growens che continua a registrare il maggior tasso di crescita. Con il suo rebranding, vengono gettate le basi per costruire la strategia del nostro futuro, che si conferma incentrata su innovazione e crescita, sia organica che per linee esterne, volte allo sviluppo accelerato di Beefree”, ha commentato Nazzareno Gorni, Amministratore Delegato e fondatore di Growens. 

Dalla sua introduzione come “Best Email Editor” (BEE), Beefree ha ampliato il proprio raggio d’azione includendo funzioni avanzate di intelligenza artificiale, strumenti di collaborazione e ulteriori integrazioni, ampliando anche il proprio bacino di utenza. Gli strumenti di Beefree per la progettazione di email e altri contenuti digitali sono ora utilizzati da oltre 350.000 utenti ogni mese in 120 Paesi, venendo adottati anche da giganti come Amazon, Google e Disney. Direttamente su beefree.io si contano più di 40.000 utenti mensili e le soluzioni di Beefree sono state integrate in oltre 600 applicazioni, consolidando la propria presenza nel panorama digitale.

 “In Beefree crediamo nell’offrire agli utenti la libertà di creare contenuti visuali per e-mail senza limiti, favorendo la loro creatività. Il nostro rebranding non rappresenta solo un nuovo nome, bensì un’affermazione concreta del nostro impegno a democratizzare la creazione di contenuti di qualità accessibili a tutti”, ha dichiarato Massimo Arrigoni, Ceo e co-fondatore di Beefree.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI