Havas "non è in trattativa con WPP": Bolloré smentisce le indiscrezioni su una possibile acquisizione
In una comunicazione ai dipendenti, il Presidente e Ceo afferma: “Attualmente non ci sono discussioni in corso di tale natura”
Havas "non è in trattativa con WPP" riguardo a una possibile acquisizione. Lo ha dichiarato il Presidente e Ceo Yannick Bolloré, in una memo ai dipendenti del gruppo diramata nella giornata di ieri, 17 novembre.
Nei giorni scorsi, il Times aveva riportato l’indiscrezione che la holding francese aveva tenuto dei colloqui per una possibile acquisizione di Wpp. Secondo alcune fonti della testata, l’operazione poteva essere volta all’acquisto di WPP Media, branch media della holding, oppure di una partecipazione di minoranza, non a una fusione completa.
Nella comunicazione ai dipendenti della holding, però, ripresa dalla stampa estera, Bolloré ha dichiarato: "È nostra prassi non commentare le voci di mercato, tuttavia, data la recente copertura stampa che amplifica queste voci e le domande che abbiamo ricevuto dai colleghi, vogliamo chiarire che non siamo in trattativa con WPP."
Leggi anche: TUTTE LE GARE IN CORSO
Dopo aver sottolineato i risultati solidi messi a segno da Havas negli ultimi mesi, l’amministratore delegato nel messaggio dichiarava che Havas ha una "strategia di acquisizioni bolt-on [complementari] e mirate che contribuisce al nostro forte slancio, insieme a partnership strategiche. Anche se potremmo prendere in considerazione un'acquisizione più grande in linea con la nostra strategia... attualmente non ci sono discussioni in corso di tale natura."
Bolloré poi concludeva: "Non distraendoci con voci e rumori, rimaniamo concentrati sull'accelerazione dell'implementazione della nostra strategia Converged.AI, guidando l'adozione dell'IA a livello di gruppo e offrendo eccellenza per i nostri clienti attuali e potenziali. Continuiamo ad andare avanti con ambizione e fiducia, plasmando insieme il futuro del nostro settore."
Da mesi WPP è al centro dell’attenzione dei mercati. A novembre, l’investitore britannico Redwheel ha acquistato il 5,25% del capitale della società, mentre negli scorsi mesi anche Accenture avrebbe valutato un possibile interesse per il gruppo (le trattative tra i due gruppi si sono poi però arenate). Nel frattempo, la nuova Ceo Cindy Rose ha definito “inaccettabile” il calo dell’8,4% dei ricavi registrato dal gruppo nel terzo trimestre e ha avviato un piano di rilancio basato sull’AI, affiancato da una revisione strategica condotta da McKinsey.