Hearts & Science, ufficiale l'ingresso in Italia. Alla guida Emanuele Giraldi
Nata dall'evoluzione di Omni@, l’agenzia di Omnicom Media Group specializzata nei servizi di marketing e contenuti data-driven gestisce già un billing di oltre 40 milioni di euro. Il Managing Director arriva da Mindshare
Hearts & Science, l’agenzia specializzata in consulenza integrata di digital marketing e terzo global network di Omnicom Media Group, sbarca ufficialmente in Italia. A guidarla è il Managing Director Emanuele Giraldi. Hearts & Science, il cui ingresso nel nostro paese era stato annunciato a fine 2019 da Marco Girelli, ceo di Omnicom Media Group, rappresenta in Italia l’evoluzione di Omni@, sigla tutta italiana nata nel 2016 e guidata da Francesco Barone. La società si avvale del supporto di Omnicom Media Group, gestisce già un billing di oltre 40 milioni di euro (anche grazie alla vittoria della gara Crédit Agricole) e si compone di un team giovane (una media di 31 anni) con competenze strategiche e alti standard di servizio, si legge nella nota. Emaneule Giraldi torna in Omnicom Media Group dopo un'esperienza di quasi tre anni in Mindshare, la centrale di GroupM dove è stato strategy director dall'ottobre del 2017. In precedenza è stato Head of Business Development di Omnicom Media Group. “Nutrendo il linguaggio creativo con i dati e la tecnologia, integrando nativamente sia il digitale che l’analogico, siamo in grado di offrire ai clienti il carburante che permette di essere più rilevanti e generare, mai come ora, maggior potenziale strategico e innovativo. Negli ultimi dieci anni abbiamo alimentato un ecosistema mediatico così rumoroso che la gente fugge dalla pubblicità: il primo competitor di un brand è lo ‘scroll’ sul telefono. Il nostro obiettivo è costruire progetti di marca che attirino le persone e si adattino alle necessità e differenze di ciascuno di noi”, commenta Giraldi. “Emanuele e il suo team sono le persone giuste per questo nuovo progetto di Omnicom Media Group che mette a fuoco un tema che ci coinvolge tutti: conoscere profondamente le persone per comunicare con loro, perché la connessione più importante rimane quella umana. È questo un asset strategico per il successo del business e la chiave di volta che aiuta a differenziarsi in mercati ipercompetitivi ed iperaffollati. Passione, coraggio ed empatia sono indiscutibilmente il mantra e il cuore pulsante di H&S”, aggiunge Marco Girelli, Ceo di Omnicom Media Group Italia.