02/02/2024
di Caterina Varpi

Hp conferma Phd per il media a livello globale

L'azienda tecnologica nel 2023 ha investito complessivamente 194 milioni di dollari in pubblicità in tutto il mondo

Hp ha riconfermato dopo una gara Phd come partner media a livello globale. Il centro media di Omnicom Media Group continuerà quindi ad essere responsabile per strategia e media planning and buying della multinazionale attiva nella tecnologia. 

Phd detiene l'incarico dal 2009 per i media tradizionali, incarico poi esteso anche al digital dal 2017.Il pitch si è chiuso poco dopo il ritorno in azienda di Antonio Lucio Chief Marketing Officer a novembre.

HP nel 2023 ha investito complessivamente 194 milioni di dollari in pubblicità in tutto il mondo, con i canali digitali che rappresentano il 69% della spesa, secondo i dati di Comvergence. In Italia il budget investito dall'azienda in adv dovrebbe superare i 3 milioni di euro, investimento gestito dalla sede dell'agenzia di cui è Managing Director Lorenzo Moltrasio.

Guy Marks, Ceo di Phd Worldwide, ha dichiarato a Campaign: "La collaborazione tra HP e Phd continuerà ad evolversi, in quanto useremo l’intelligenza connessa del network globale di Phd, supportata dall’infrastruttura di Omnicom Media Group, per far crescere il team interno di HP, fornendo strategie di marketing che guardano al futuro e che traducono le sfide del mercato in crescita del business”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI