• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/07/2024
di Lorenzo Mosciatti

Intarget espande il suo portfolio nel settore vinicolo con l'ingresso di Santa Cristina

cop engage.png

Intarget continua la sua collaborazione con una delle più importanti aziende vinicole italiane, Santa Cristina, di proprietà della famiglia Antinori.

Dopo la campagna pilota di influencer marketing dello scorso anno, che ha registrato un ROI superiore alle stime, Santa Cristina conferma la fiducia Intarget dando avvio ad una collaborazione strategica continuativa per il 2024, legata sempre alla gestione delle attività di influencer marketing. La nuova attivazione mira a consolidare la presenza del brand su un target giovane attraverso i social media, coinvolgendo creator selezionati per la promozione dei vini Santa Cristina attraverso contenuti freschi, dinamici e coinvolgenti su TikTok e Instagram.

La campagna si svolgerà tra settembre e dicembre 2024 e vedrà protagonista dell’attività un team di creator frutto di una minuziosa attività di ricerca e selezione che ha preso in considerazione non solo ampiezza e caratteristiche delle follower base, ma anche l’attitudine e la capacità di ciascun creator di comunicare senza forzature i valori e il mood del brand. Oltre a questo, è stata fatta anche un’attenta valutazione quantitativa rispetto al CPM dell’attività, un KPI sempre più richiesto dai brand come metrica del successo delle campagne di influencer marketing.

La campagna prenderà avvio in autunno, con Reel e video su TikTok e Instagram, che avranno l’obiettivo di accrescere la visibilità e l'engagement attorno al brand Santa Cristina. Intarget si occuperà della gestione e del coordinamento complessivo delle attività: a valle dello scouting, realizzato con l’ausilio di una piattaforma internazionale di analisi e gestione di influencer e creator, che ha assicurato l’aderenza dei profili selezionati ai parametri richiesti dal cliente e un mix di top e middle creator per garantire un’ampia copertura della campagna, Intarget si occuperà di definire la content strategy, gestire l’ingaggio dei creator, guidare e validare gli output prodotti e produrre la reportistica finale.


Leggi anche: INTARGET, PARLA ANDREA ZENNARO: «CON L'AI DI BAIS PUNTIAMO A RIVOLUZIONARE IL BRANDING»


“Questa campagna rappresenta un'opportunità importante per Santa Cristina per rafforzare il legame con la propria community e raggiungere nuovi appassionati di vino attraverso il linguaggio dei creators e con contenuti creati ad hoc per i social media”, ha dichiarato Raffaella Pierpaoli, Head of Content & Social di Intarget. "Siamo felici di poter mettere la nostra esperienza nell’influencer marketing al servizio di un brand così prestigioso nel panorama vinicolo italiano”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI