Alessandro Gerbino, Giordana Petrone e Danielantonio Di Palma
Jiffy Crew, l’agenzia di consulenza social e talent management fondata da Alessandro Gerbino e Giordana Petrone nel 2023, diventa Jiffy | The Storytrending Agency e ridefinisce la propria identity. A guidare le strategie del nuovo posizionamento è Danielantonio Di Palma, che entra nella company con il ruolo di Managing Director.
La nomina del manager ha l’obiettivo "di accompagnare l’agenzia in un percorso di crescita attraverso una ridefinizione dell’offerta commerciale, per offrire ai brand un servizio completo e all’avanguardia riguardo alla comunicazione digitale", spiega l'agenzia nel comunicato, rispondendo alle specificità del mercato.
Il neologismo Storytrending utilizzato per il renaming pone l’accento sulla necessità di scrivere storie che tengano conto dei trend, ma non si esauriscano negli stessi, così da creare una connessione duratura fra brand e consumatori.
“Con una carriera consolidata in quasi vent’anni di attività nell’ambito del Social e della Content Strategy per realtà come Motorsport Network, Ogilvy e We Are Social e clienti globali come Barilla, Ferrero e FCA (ora Stellantis), Danielantonio Di Palma rappresenta per noi un investimento mirato a stabilire una crescita importante in termini di leadership e di fatturato, che oggi si attesta sui 2,9 milioni di euro”, ha commentato Alessandro Gerbino, founder e Ceo di Jiffy | The Storytrending Agency.
Content creation, strategy e production, talent management, live coverage, Tik Tok shop, digital pr, influencer marketing sono gli asset che disegnano il raggio d’azione dell'agenzia, a cui si aggiunge uno spin off dedicato alla produzione di podcast e show digitali distribuiti sui canali Spotify, YouTube e tutte le piattaforme social, e un academy attraverso cui l’agenzia forma all’interno delle aziende creator che possano raccontare il brand in maniera autentica per creare connessioni istantanee e reali fra marchio e consumatori. Inoltre, fa parte dell’ecosistema della company anche Kawaii Agency, una delle prime agenzie italiane ad aver siglato una partnership con Tik Tok Shop.
“Ho accolto con entusiasmo la sfida proposta da Jiffy. Stiamo lavorando per affermarci come un riferimento credibile e distintivo nel settore, con un approccio profondamente human oriented. Credo ci siano ancora molte aree inesplorate nel panorama della comunicazione digitale: il nostro obiettivo è presidiare questi spazi con contenuti di valore, in grado di generare un legame autentico e duraturo tra brand e audience” ha dichiarato Danielantonio Di Palma.