Magilla è stata confermata da Italia Zuccheri, per il quarto anno consecutivo, come partner per le attività digitali.
L'agenzia bolognese, infatti, è stata selezionata dall'azienda nel 2018 per la creazione di un nuovo progetto di comunicazione digitale basato su italianità, amore per il territorio e centralità del lavoro degli agricoltori, che ha permesso al brand di consolidare nel corso dell’ultimo triennio il suo posizionamento nel mercato di riferimento.
Grazie a Magilla, Italia Zuccheri ha infatti avuto modo di sensibilizzare i consumatori verso l’origine nostrana della sua produzione e aumentare progressivamente la sua brand awareness con una strategia digitale efficace e multicanale.
Il rifacimento del sito Internet dell’azienda, la definizione di una content creation social oriented e sempre più immersiva, la gestione della community e delle campagne advertising su Facebook e su Google, sono stati un banco di prova fondamentale per instaurare un rapporto che vede ad oggi la digital agency bolognese come un un vero e proprio partner del brand.
“Il segreto di un rapporto di fiducia reciproca così longevo è l’aver creduto da sempre nella valenza di strategie di comunicazione e di advertising digitali basate sui consumatori, sulla storia, sul posizionamento e sulle persone che ci sono dietro l’unicità di un brand storico come Italia Zuccheri. Con il nostro team attuale e un cliente ricco di stimoli come questo - afferma Fabio Antonacci, Founder e Sales Director di Magilla - avremo modo di continuare a dare nuova linfa alla nostra ultradecennale expertise nel settore food”.
Il binomio Magilla e Italia Zuccheri riparte con l’obiettivo di continuare a sperimentare nuovi modi e strumenti per avvicinare il brand, e i suoi prodotti, ad un pubblico di consumatori attento ed esigente. Le sfide del 2022 sono: la realizzazione di una nuova sezione interna del sito del brand dedicata a Nostrano, unico zucchero grezzo di barbabietola 100% italiano; l’ideazione e implementazione di una social content strategy incentrata sullo spot Coltivatori con Cura (supportata nei prossimi mesi anche da una pianificazione adv online ad hoc); la creazione di una nuova strategia di advertising digitale continuativa su brand e prodotti di punta.
“Se Magilla affianca dal 2018 un brand di rilevanza nazionale come Italia Zuccheri è per un semplice motivo: si è sempre dimostrata all’altezza delle sue aspettative, con idee, approccio strategico, spirito collaborativo e lungimiranza progettuale. Ognuno di questi elementi credo sia fondamentale non solo per dare continuità e valore ai nostri clienti, ma soprattutto per porsi nei loro confronti come un vero partner di fiducia e non un semplice fornitore di servizi. La speranza per il futuro è di continuare su questa strada e supportare al meglio delle nostre potenzialità brand ambiziosi come Italia Zuccheri per il raggiungimento dei loro obiettivi di marketing e comunicazione”, conclude Giovanni Balsamo, Head of Communication di Magilla.