26/03/2021
di Andrea Di Domenico

Marketing e comunicazione: l’imprenditore Andrea Di Maso lancia il nuovo gruppo Atlanis

La nuova impresa fonde le competenze dell’agenzia Fragola Company e di altre 5 realtà per dar vita a una realtà multidisciplinare

Andrea Di Maso, Founder e Ceo di Atlanis

Dall’iniziativa dell’imprenditore attivo nel settore della comunicazione Andrea Di Maso, già Ceo di Fragola Company, nasce Atlanis, una nuova realtà che fonde al suo interno sei diversi asset di proprietà, con l'obiettivo di proseguire nel loro percorso di posizionamento tra le realtà innovative del marketing, degli eventi, dell'editoria, delle soluzioni di cyber security per il web, del real estate e del charity.

Il nome, ispirato alla grandezza di Atlantide, e il percorso di esperienza alle spalle lungo oltre venti anni, sono i due presupposti che guidano l'ambiziosa avventura di Atlanis, come ci spiega lo stesso Di Maso, Founder e Ceo del gruppo. "Con questa operazione - afferma - lanciamo un chiaro messaggio al mercato attraverso l'integrazione di sei realtà che insieme diventano un'entità ancora più forte e strutturata. Da ora in avanti clienti e partner avranno l'opportunità di collaborare con un interlocutore unico, solido e altamente referenziato".

Attraverso l'operazione finanziaria e la creazione della nuova immagine coordinata, Atlanis in particolare fonderà le diverse esperienze di Fragola Company, azienda protagonista in Italia nella comunicazione e nel marketing, del magazine Italia News Online, dell'etichetta discografica Fragola Records, dell'area editoriale con la Fragola Edizioni e del charity event Festival del Cuore. Un evento di beneficienza tra i più importanti in Italia che, in undici edizioni, ha raccolto oltre 350.000 euro e aiutato 1.500 bambini.

Atlanis, la cui sede principale è a Roma in via della Scrofa, si presenta dunque come una compagnia interamente italiana con all'attivo oltre 250 progetti realizzati, molteplici certificazioni e una competenza confermata da centinaia di commesse portate a termine presso più di 400 aziende clienti pubbliche e private.

"Atlanis - prosegue Andrea Di Maso - rappresenta un progetto ampio e un nuovo traguardo nel percorso di crescita del gruppo in cui i professionisti e partner del nostro mondo potranno collaborare per lo sviluppo e la condivisione del know-how, mettendo a disposizione del mercato un portfolio più ampio con migliore capacità operativa e maggiore aderenza alle esigenze di business delle aziende clienti". Un processo di transizione rapido che avverrà in completa continuità operativa dei progetti attualmente in corso. "L'area Events e Marketing resterà il nostro core business. Inoltre continueremo a scegliere i migliori clienti e partner, lavorando solo con chi ha scelto o sceglierà in futuro di averci al loro fianco".

Il gruppo Bricofer, WindTre, Reclama Facile, Ecotel Italia, molteplici enti pubblici e privati, gli enti e le società sportive come l'Ascoli Calcio sono alcune tra le più importanti realtà che Di Maso cita come clienti di fiducia. "Per il club bianconero, al Circolo Canottieri Aniene di Roma, lo scorso anno abbiamo organizzato anche un meeting nazionale con 130 imprenditori e tante personalità illustri dello sport: dai presidenti di Figc e Lega B Gabriele Gravina e Mauro Balata, al campione del mondo Marco Tardelli. Una bellissima prima volta sia per una squadra di Serie B che per il Circolo Canottieri". L'ultimo grande evento prima della pandemia globale: "Aspettando con fiducia il prossimo, da affrontare con lo spirito di sempre e una nuova veste", conclude speranzoso Di Maso. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI