• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/02/2019
di Cosimo Vestito

M-Cube cresce nello shopping experience con il 66% di Stentle

L’operazione si inserisce nella strategia di crescita a livello internazionale del gruppo italiano fornitore di soluzioni audiovisive per il marketing instore, di cui è Ceo Manlio Romanelli

M-Cube Digital Engagement, gruppo italiano fornitore di soluzioni audiovisive per il marketing instore, espande la sua offerta sul mercato con l’acquisizione strategica del 66% del capitale di Stentle, startup creata per intercettare le tendenze evolutive in ambito retail. L’operazione si inserisce nella strategia di crescita a livello internazionale che M-Cube sta portando avanti dalla sua creazione a Trieste nel 2001. Fondata e guidata da Alexio Cassani, Stentle ha lanciato la piattaforma Just Commerce, un kit di strumenti come servizi cloud e app mobile per le catene retail. Le sue soluzioni, integrandosi con i sistemi legacy del brand cliente, permettono di supportare il personale del punto vendita in tutto il processo commerciale, dal riconoscimento del cliente fino al percorso personalizzato che ripropone le logiche del mondo online all’interno del negozio fisico. Stentle ha dunque costruito la sua offerta grazie a una serie di servizi e strumenti al fine di rendere continuativo il customer journey attraverso tutti i punti di contatto fisici e digitali, oltre che rafforzare la Shopping Experience. ”L’ingresso nel Gruppo M-Cube”, commenta il CEO di Stentle, Cassani, “ci ha convinto fin dal primo giorno in quanto per una startup rappresenta l’opportunità tanto attesa di accedere a un mercato internazionale, accelerando fin da subito le vendite e rendendoci più solidi sia nei confronti dei clienti che dell’organizzazione interna”. “Con questa operazione M-Cube affronta la crescente domanda del mercato di trasformare la visita del consumatore all’interno del negozio in un’esperienza sempre più unica, con il duplice obiettivo di farlo sentire riconosciuto e coccolato e di moltiplicare le opportunità di acquisto”, ha aggiunto Manlio Romanelli, CEO del Gruppo M-Cube. Stentle SRL, entrando a far parte del Gruppo M-Cube, mantiene la sua autonomia operativa sotto la gestione del Socio e Amministratore Delegato Alexio Cassani. Manlio Romanelli sarà Presidente della società e Massimo Ceola Direttore Commerciale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI