17/11/2025
di Teresa Nappi

Mercato: Nuzo perfeziona l’acquisizione di una quota di maggioranza di Craq Design Studio

Con questa operazione, il gruppo martech guidato dall'AD Cristian Iobbi arricchisce il proprio portafoglio con competenze avanzate in brand experience, content creation e progettazione web avanzata

Cristian Iobbi, AD di Nuzo

Il gruppo martech Nuzo annuncia di aver perfezionato l’acquisizione di una quota di maggioranza in Craq Design Studio S.r.l., Web & Creative Consultancy con sede a Bologna, riconosciuta per l’approccio strategico e multidisciplinare, specializzata in brand design, comunicazione e sviluppo digitale.

Ad affiancare il gruppo Nuzo nell’operazione è stato il team di investimento di I-RFK Next.

“Siamo felici di accogliere Craq Design Studio nel gruppo Nuzo”, commenta Cristian Iobbi, AD di Nuzo. “Questa acquisizione, frutto di un attento percorso di selezione, rafforza la nostra area brand & digital experience, aggiungendo competenze che ci permettono di crescere e offrire più valore ai nostri clienti”.

L’operazione si inserisce all’interno di un più ampio percorso di consolidamento portato avanti dal gruppo, con l’obiettivo di affermarsi come player di riferimento nei servizi marketing e martech per la digitalizzazione e la crescita commerciale di brand e imprese.

Con l’ingresso di Craq Design Studio, Nuzo arricchisce il proprio portafoglio con competenze avanzate in brand experience, content creation e progettazione web avanzata.

“Questa operazione arriva nel momento perfetto”, commenta Davide Baruzzi, Fondatore e Direttore Creativo di Craq Design Studio. “Siamo in crescita costante da oltre dieci anni: siamo partiti in due su una scrivania e oggi siamo in trenta. È il momento giusto per aprire la visione a nuove energie e inserirci in modo complementare in una struttura più ampia e solida, che ci permetta di guardare ancora più avanti”.

“Abbiamo scelto questa strada non per cambiare quello che siamo, ma per renderlo più forte”, aggiunge Rocco Marino, Fondatore e CTO di Craq. “Una struttura più solida, più risorse e una rete di competenze più ampia ci permetteranno di continuare a crescere, innovare e valorizzare il lavoro del nostro team”, conclude Marino.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI