Importante operazione di mercato per Mint, il player globale attivo sul mercato con la sua piattaforma SAAS di Advertising Resource Management basata sull’Intelligenza Artificiale. La società fondata, tra gli altri, da Andrea Pezzi ha annunciato oggi di aver acquisito info³, il player tecnologico francese specializzato in soluzioni di intelligence per i settori media e marketing.
Info³ porta in dote a Mint, con un portafoglio clienti che include alcuni dei brand più importanti al mondo, tra cui L'Oréal, Beiersdorf, Richemont, Lactalis, Kering, Cooper e Longchamp, la sua esperienza nello sviluppo di soluzioni innovative per la pianificazione media per inserzionisti di alto profilo nei settori del lusso, retail e farmaceutico.
L’acquisizione consentirà a Mint non solo di rafforzare la propria presenza nel mercato europeo e di espandersi in regioni chiave come la Francia, ma anche di ampliare la propria offerta, integrando capacità avanzate di connessione con i sistemi Erp, essenziali per gli inserzionisti di grandi dimensioni.
Mint sul mercato con una piattaforma di nuova generazione per brand e agenzie
Grazie alla lunga esperienza di info nel media planning e alle sue capacità di integrazione con i principali sistemi Erp (tra cui Sap), si legge nella nota stampa, gli inserzionisti hanno la possibilità di ottimizzare operazioni essenziali, tra cui l’automazione dei processi finanziari. Le competenze di info rafforzano ulteriormente il posizionamento di Mint nell’ambito dell’Advertising Resource Management (Arm), offrendo un approccio ancora più integrato e data-driven per la gestione delle campagne pubblicitarie a livello globale. Con l’integrazione di queste soluzioni avanzate, Mint accelera la sua crescita con lo sviluppo di un ecosistema Arm completamente connesso e intelligente, progettato per ottimizzare i flussi di lavoro pubblicitari e massimizzare il roi degli inserzionisti.
"L’acquisizione rafforza il nostro ruolo di partner strategico per gli advertiser globali nel loro percorso di trasformazione digitale," ha affermato Lorenzo Larini, Ceo di Mint. "Con info³ offriamo ai clienti la possibilità di adottare il modello agentico del futuro, basato su flussi di lavoro intelligenti, dati in tempo reale e sistemi adattivi potenziati dall'AI. Combinando l’approccio agentico di Mint con le comprovate competenze di info³ nell'integrazione Erp e nella pianificazione media, stiamo creando una piattaforma di nuova generazione in grado di offrire un valore senza precedenti a brand e agenzie in tutto il mondo".
L'espansione globale di Mint
La solida presenza di info³ in Francia, così come negli Stati Uniti e nel Regno Unito, integra la struttura globale di Mint, rafforzando la sua posizione di leadership in ambito Arm in Nord America, Sud America ed Europa. Questa maggiore capillarità dei servizi consentirà ai clienti internazionali di Mint di accedere a competenze localizzate e di usufruire di un supporto più efficace in mercati strategici.
Henri Kayali, co-Founder di info³, ha detto a proposito dell'operazione: “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di semplificare la complessità e supportare decisioni più efficaci. Con Mint eleviamo i nostri servizi avanzati di pianificazione media a nuovi standard. La collaborazione tra info³ e Mint dà vita a una soluzione enterprise moderna e aperta, capace di rivoluzionare i workflow operativi degli inserzionisti grazie a un’integrazione perfetta e senza soluzione di continuità”.