Mionetto sceglie Gitto/Battaglia_22 per il lancio della nuova campagna globale
Chiusa la gara a cui hanno partecipato 4 agenzie
Si è chiusa con la vittoria di Gitto/Battaglia_22 la gara indetta da Mionetto, brand della categoria prosecco, per lo sviluppo della nuova campagna pubblicitaria globale. Un altro nuovo incarico dunque per l'agenzia guidata da Vicky Gitto e Roberto Battaglia, dopo l'acquisizione di Pulsee e Rougj e la riconferma da parte di Mooney.
Il pitch a cui hanno partecipato 4 agenzie ha riguardato lo sviluppo della nuova strategia di comunicazione veicolata attraverso una piattaforma internazionale che si svilupperà sui mezzi stampa, affissione, video, local activation, pop, digital e social.
Leggi le ultime notizie dal mondo delle GARE PUBBLICITARIE E MEDIA
Mionetto nasce nel 1887 a Valdobbiadene, immersa nelle colline che sono la culla del Prosecco. Da sempre la cantina si caratterizza non solo per la produzione di vini di qualità ma, anche, per l’impronta moderna e innovativa e per la capacità di anticipare le tendenze mantenendo lo stretto legame con la cultura del territorio natio. Dal 2008 Mionetto fa parte del Gruppo Henkell & Co., oggi Henkell-Freixenet, leader mondiale nel settore del vino spumante.
Gitto/Battaglia_22 acquisisce cosi un nuovo brand del beverage e si occuperà della declinazione dei vari soggetti della campagna per i principali mercati di riferimento del brand a partire da Gran Bretagna, Germania, Sttai Uniti e Italia.
Le parole di Paolo Bogoni
“Abbiamo affidato a Gitto/Battaglia_22 la nostra nuova campagna globale per aver saputo cogliere e interpretare in modo efficace il DNA di un brand, Mionetto, che unisce una grande tradizione a un’anima contemporanea. Con l’obiettivo di raccontare con uno stile personale l’eccellenza del nostro Prosecco e del nostro territorio di origine”, dichiara Paolo Bogoni, Chief Marketing Officer e Management Board Executive di Mionetto S.p.A.