• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/11/2021
di Alessandra La Rosa

Miyagi si fonde con Media.Monks: nasce la Content practice di S4Capital in Italia

Grazie all’unione con l’agenzia milanese, la società che fa capo alla holding presieduta da Sir Martin Sorrell rafforza la sua capacità di produrre contenuti, aggiunge talenti e si espande nel nostro Paese

Miyagi si fonde con Media.Monks

Miyagi si fonde con Media.Monks

Si apre un nuovo, importante capitolo dell’espansione italiana della S4Capital di Martin Sorrell. La società ha annunciato che Miyagi, agenzia milanese specializzata nel marketing di contenuti creativi e che integra strategia, creatività e produzione, si fonde con Media.Monks per formare la Content practice di S4Capital in Italia.

“La fusione rafforza le già esistenti capacità di produzione di contenuti, gestione di dati e media, nel quarto mercato pubblicitario più grande d'Europa ovvero l’Italia”, si legge nella nota.

Miyagi, fondata nel 2013 da 5 soci Francesco Bragonzi, Francesco Menichini, Tommaso Marucchi, Felice Arborea e Giuseppe Azzone, è specializzata nella strategia, progettazione e produzione di contenuti per esperienze digitali end-to-end e conta oggi 70 specialisti a Milano che lavorano su clienti come Campari Group, Danone, Luxottica, Red Bull, Xiaomi, Amplifon, Intesa Sanpaolo e FC Internazionale.

Il presidente esecutivo di S4Capital, Sir Martin Sorrell, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Francesco, Tommaso, Felice, Giuseppe e Francesco in Media.Monks e S4Capital. Non vediamo l'ora di sviluppare una solida practice nella produzione di contenuti in Italia, per affiancare la nostra practice Data&Digital Media e formare una solida base di servizi tecnologici, partendo dall'impressionante successo che Miyagi ha già avuto e ampliando la nostra base in Europa occidentale".

“Miyagi espande in modo significativo le nostre potenzialità sui contenuti in Italia, fornendoci capacità creative, produttive e social da mettere immediatamente a disposizione dei nostri clienti italiani. Oltre a ciò, il team di lavoro e di gestione di Miyagi assomiglia molto a Media.Monks qualche anno fa, e siamo andati d'accordo sin dal nostro primo incontro. Con quasi 100 ‘monks’ nel mercato italiano e una chiara focalizzazione sul digital creative craft, credo che insieme realizzeremo grandi cose”, ha aggiunto Victor Knaap, CEO di Media.Monks EMEA e direttore esecutivo di S4Capital.

Francesco Bragonzi, presidente e co-fondatore di Miyagi ha commentato: “A nome dei partner posso dire che siamo entusiasti di entrare a far parte di Media.Monks e non vediamo l'ora di portare il loro modello ‘disruptive’ al livello successivo qui in Italia. Entrare a far parte di un'azienda che condivide la stessa vision che abbiamo seguito sin dall'inizio è stata per noi un'opportunità unica e imperdibile e non vediamo l'ora di iniziare questa nuova incredibile avventura e di condividere questo nuovo percorso con i nostri clienti. Inoltre, non possiamo dimenticare chi ha reso possibile tutto ciò e vogliamo davvero condividere l'emozione di questo momento con i nostri collaboratori che lo hanno reso possibile e che saranno i primi in fila in questo nuovo viaggio”.

Di seguito il video con cui le due società annunciano l'unione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI