Mooney, il brand nato dall'accordo tra SisalPay e Banca5, del Gruppo Intesa Sanpaolo, a seguito di una gara, ha confermato Gitto/Battaglia_22 per la comunicazione. L'incarico all'agenzia creativa arriva dopo le conferme da parte del marchio ad altri due partner, Hearts & Science per il media planning e buying e Ad Maiora per Seo e Aso.
La realtà fondata a inizio 2019 da Vicky Gitto e Roberto Battaglia aveva già seguito il lancio della società un anno fa, ideando la campagna “A occhi chiusi” e, successivamente per il lancio di Mooney, la piattaforma di comunicazione basata sul concetto “Se vuoi la luna, chiedicela”.
Leggi anche: SISAL PAY E BANCA 5, SEI MILIONI DI EURO PER IL LANCIO DEL NUOVO BRAND MOONEY. IN CORSO LA GARA CREATIVA
Il pitch è stato supportato da VA Consulting in veste di Production Advisory.
L’agenzia, che si conferma partner creativo per i prossimi due anni, si occuperà fin da subito di sviluppare la campagna integrata per il lancio dei nuovi prodotti Mooney in televisione, radio, OOH e canali digitali.
"Dopo i grandi risultati del precedente lancio, siamo orgogliosi di essere riusciti ad aggiudicarci questo nuovo assignment e poter partecipare al consolidamento dei successi di un brand challeger come Mooney" ha affermato Vicky Gitto, Founder & ECD di Gitto/Battaglia_22.
L’investimento stanziato da SisaPay – Banca 5 per il lancio pubblicitario di Mooney è di 6 milioni di euro.
Credits
Agenzia: Gitto/Battaglia_22
- Executive Creative Director: Vicky Gitto, Roberto Battaglia
- Digital Creative Director: Gabriele Porta
- Art Director: Roberto Battaglia, Federica Croce, Nico Nannavecchia
- Copywriter: Vicky Gitto, Carlota Filetes Vazquez
- Editor: Manita Ranza
Production Advisory | Cost Control: VA Consulting
- Principal Consultant: Stefano Arbitrio
- Production Advisor: Giovanni Guizzetti