• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/01/2021
di Caterina Varpi

Mooney conferma Hearts & Science per il media

L’agenzia guidata da Emanuele Giraldi seguirà le attività di media planning, buying e consulenza strategica

Emanuele Giraldi

Emanuele Giraldi

Mooney, il brand recentemente nato dall'accordo tra SisalPay e Banca5, del Gruppo Intesa Sanpaolo, a seguito di una gara, ha confermato Hearts & Science per il media.

L’agenzia di Omnicom Media Group guidata da Emanuele Giraldi è stata scelta per le attività di media planning, buying e consulenza strategica a supporto del brand. L’assegnazione è avvenuta a termine di un pitch coordinato da Outcome Consulting che ha visto diverse agenzie di rilievo del settore confrontarsi sulle strategie di comunicazione del prodotto flagship Mooney, la nuova carta prepagata.

Ad Maiora è stata, invece, recentemente riconfermata dal brand per le attività di Seo e Aso.

Il brand Mooney è un’evoluzione di Sisal Pay | 5, che aveva esordito a gennaio del 2020. A curare la prima fase del lancio di Mooney avvenuta a novembre 2020 per la creativita è stata l'agenzia Gitto Battaglia 22, che dovrebbe seguire anche le prossime campagne di prodotto, anche se la notizia non è ancora stata ufficializzata.

L’investimento stanziato dalla newco SisaPay – Banca 5 per il lancio pubblicitario di Mooney è stato di 6 milioni di euro, secondo quanto aveva riportato da Repubblica, sempre a novembre dello scorso anno.


LEGGI GLI ULTIMI ARTICOLI SULLE GARE PUBBLICITA' E MEDIA


Mooney e Hearts & Science, i commenti

“È stata una gara stimolante. Ringrazio tutte le agenzie che hanno partecipato per gli ottimi lavori proposti. Siamo contenti che la vincitrice sia Hearts & Science, con la quale collaboriamo già da qualche anno, e siamo convinti di delineare assieme a loro un percorso di grande sinergia e successo”, commenta Alessia Tedeschi, Responsabile Strategic Marketing di Mooney.

Aggiunge Emanuele Giraldi: “Abbiamo dimostrato che si può essere innovativi e disruptive anche dopo anni di collaborazione. Felici di essere partner di Mooney in questa nuova avventura di marca che richiederà sicuramente la mediazione tra emozione e ragione, tra cuore e scienza. Non potevamo chiudere meglio il 2020, con una crescita del billing a doppia cifra.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI