• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/02/2025
di Alessandra La Rosa

Nasce Alkemy Nova, nuova practice di Alkemy dedicata al customer engagement. Alla guida Gabriele Pozzi

Il suo obiettivo sarà supportare le aziende di fronte alle crescenti sfide di personalizzazione, omnicanalità e focalizzazione sui risultati

Gabriele Pozzi

Gabriele Pozzi

Alkemy amplia l’offerta con il lancio di Alkemy Nova, nuova practice dedicata all’evoluzione del customer engagement. Guidata da Gabriele Pozzi, che si unisce all’azienda in qualità di Managing Director, Alkemy Nova “punta a ridefinire le strategie di connessione tra brand e cliente, trasformando ogni interazione in un’opportunità di valore concreto”, si legge in una nota.

Alkemy Nova è caratterizzata da un approccio integrato e data-driven, che combina la pluriennale esperienza di Gabriele Pozzi nel settore Engagement & Loyalty, con creatività, design e tecnologia, competenze native di Alkemy, per creare esperienze capaci di generare connessioni autentiche e risultati misurabili. “La missione - spiega il gruppo - è quella di supportare le aziende nel rispondere alle crescenti sfide di personalizzazione, omnicanalità e focalizzazione sui risultati, valorizzando ogni touchpoint e trasformando i dati in relazioni durature e misurabili.”

La practice adotta un approccio end-to-end, che spazia dalla progettazione strategica all’implementazione, fino al monitoraggio e sviluppo dei progetti. Attraverso tecnologie avanzate e l’uso dell’intelligenza artificiale, Alkemy Nova promette di trasformare i dati in decisioni predittive e personalizzate, migliorando l’engagement e ottimizzando il servizio clienti


Leggi anche: ALKEMY, PRIMO BOARD DELL’ERA RETEX: BARNABA RAVANNE PRESIDENTE 


Sono cinque i pilastri su cui si fonda l’operatività di Alkemy Nova: "AI-Driven Engagement", ossia valorizzazione e consolidamento dell’asset dei dati attraverso l’Intelligenza Artificiale, anticipando i bisogni del cliente e personalizzando ogni interazione; "Esperienze di brand potenziate", con soluzioni creative che creano un legame emotivo tra il consumatore e il brand, consolidandone la fedeltà; "Strategic Engagement Guidance", ossia strategie adattive che integrano le ultime tendenze di mercato con un focus sulla crescita sostenibile e misurabile; "Soluzioni scalabili per sfide complesse", con progetti flessibili e, allo stesso tempo, su misura, capaci di evolversi e adattarsi alle sfide più complesse; e "Reward & Ecosystem Partnership", un cambio di approccio verso una nuova reward strategy.

Gabriele Pozzi alla guida di Alkemy Nova

Con una consolidata esperienza nel settore e una leadership riconosciuta a livello internazionale, Gabriele Pozzi porterà la sua visione strategica e il suo know-how per posizionare Alkemy Nova come riferimento nel panorama del customer engagement.

“Sono entusiasta di iniziare questa nuova sfida in Alkemy - commenta il manager -. Lavoreremo insieme per ridefinire le strategie di engagement e di sviluppo dei nostri clienti, trasformando le sfide in opportunità di valore duraturo. Affronteremo i principali temi di tendenza insieme a partner di rilievo, creando un ecosistema di competenze distintivo ed efficace, in grado di generare innovazione e risultati concreti.”

Pozzi vanta un’esperienza consolidata e riconosciuta nel settore Engagement & Loyalty. Il suo lavoro si è focalizzato principalmente sull’innovazione delle offerte, lo sviluppo commerciale, l’execution e gestione dei progetti e il coordinamento dei team.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI