• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/09/2023
di Caterina Varpi

Nasce Deepblue Works, nuova agenzia fondata da Marco Ruggeri ed Eduardo Salierno

La società si propone al mercato con un'offerta basata su soluzioni di comunicazione su misura per le esigenze specifiche delle aziende

Marco Ruggeri ed Eduardo Salierno

Marco Ruggeri ed Eduardo Salierno

Nasce la nuova agenzia Deepblue Works su iniziativa di Marco Ruggeri, con il ruolo di Ceo, e di Eduardo Salierno, Co-founder e Head of Strategy.

Con base centrale a Roma, ma presente anche a Milano, la realtà arriva "dalla visione di un gruppo di esperti del settore che ha riconosciuto la necessità di un approccio innovativo e fluido per affrontare le sfide complesse dell'odierna comunicazione aziendale", si legge nel comunicato. Grazie all'esperienza in gruppi internazionali e un impegno per l'eccellenza, Deepblue Works si presenta sul mercato con una proposition di soluzioni di comunicazione su misura per le esigenze specifiche delle aziende accanto alla consulenza per il marketing. 

Dalle istituzioni pubbliche alle startup passando per le Pmi e le grandi imprese, sono 15 i clienti che hanno scelto l'agenzia dalla sua fondazione, avvenuta ad aprile. La società conta una dozzina di professionisti nel team e prospetta di chiudere il pirmo anno di attività con un bilancio molto positivo, con volumi e margini interessanti.

“Negli ultimi anni, sempre più spesso, ci siamo trovati a gestire per i nostri clienti situazioni complesse che andavano ben oltre il task creativo", ha commentato Marco Ruggeri. "Per questo abbiamo cominciato a collaborare con professionisti del marketing, del branding e della strategia aziendale con cui è diventato sempre più 'naturale' ritrovarsi fianco a fianco, al punto che oggi la maggior parte dei nostri processi nasce a monte a livello marketing e passa per le campagna di comunicazione e nella misurazione dei risultati. Il nostro mantra è 'ROI is the King' perché dobbiamo sempre ricordarci che il nostro lavoro deve generare risultati concreti per i nostri clienti”.

“È una sfida professionale che nasce da un’idea precisa di cultura del lavoro e di squadra: essere al contempo agili e profondi. E stiamo avendo riscontri importanti dal mercato che assecondano la bontà di questa visione e che racconteremo nelle prossime settimane”, ha aggiunto Eduardo Salierno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI