Nuovi riconoscimenti e certificazioni per Storeis, che chiude il 2024 con fatturato a +20%
È stato un 2024 di traguardi importanti per Storeis, agenzia di digital marketing e consulenza ecommerce, che - anno dopo anno - consolida il suo impegno verso l’eccellenza in ambito digitale e il benessere organizzativo.
L'agenzia di digital marketing Storeis si appresta a chiudere l'anno con una crescita del 20% per il fatturato: "un risultato che testimonia la solidità del modello di business e la capacità dell'azienda di rispondere alle esigenze sempre più dinamiche del mercato digitale", spiega l'agenzia di digital marketing nel comunicato.
A trainare questa crescita è stata anche un’importante espansione dell'organico che, con l'ingresso di 16 nuovi talenti, ha portato a 83 il numero totale dei collaboratori. Un ampliamento che si traduce in un arricchimento delle competenze e delle professionalità interne che ha permesso a Storeis di ottenere il riconoscimento "Leader della Crescita 2025" da parte di Statista e Il Sole 24 Ore, ottenuto grazie anche ad un tasso di crescita del fatturato del 48% nel triennio 2020-2023.
Storeis finalista al Google Agency Excellence Award nella categoria International Growth
A testimonianza delle competenze e del respiro internazionale maturati, a fine ottobre Storeis è stata selezionata tra le 6 migliori agenzie in Europa ai Google Agency Excellence Awards nella categoria International Growth.
In qualità di Google Premier Partner, Storeis fa parte del 3% delle agenzie italiane certificate per l’uso strategico delle soluzioni Google, supportando i brand partner nella loro espansione sui mercati internazionali. Questo approccio strategico è reso possibile anche grazie alla partecipazione al Google International Growth Program, che offre accesso esclusivo a global insights e trends di mercato.
Prima agenzia italiana Best Workplaces in Europa
Traguardi che si riflettono anche nell’ambito interno: Storeis si conferma tra i migliori luoghi di lavoro in Europa, prima agenzia italiana nella classifica europea di Great Place to Work nella categoria Best Small & Medium Workplaces. Riconosciuta per il quarto anno consecutivo anche in Italia, eccelle nelle categorie Best Workplaces for Women, Gen Z e Diversity, Equity & Inclusion, consolidando la propria reputazione internazionale come esempio di eccellenza, sia verso i clienti che verso i collaboratori.
Il progetto Digital-mente
A questa visione si lega l’impegno sociale di Storeis, espresso attraverso il progetto Digital-mente, avviato nel 2023 e rinnovato con una seconda edizione. Quest’anno, in collaborazione con il Centro Veneto Progetti Donna, il Comune di Padova e DEHA (Meeting group), il percorso gratuito di formazione digitale ha coinvolto donne vittime di violenza di genere, offrendo loro opportunità di inclusione ed empowerment. Un’iniziativa che ribadisce la volontà di generare un impatto positivo nella comunità, dando un significato più profondo al proprio lavoro.
Storeis of Innovation
Storeis si pone come una vera e propria community, un punto di incontro per clienti e partner, dove formazione e confronto sono alla base della crescita condivisa. Questo impegno si riflette nel lancio quest’anno di Storeis of Innovation, un format pensato per offrire soluzioni innovative alle sfide del digital marketing. L’evento, che ha alternato 10 sessioni pratiche a momenti di networking, ha affrontato temi strategici come l’AI per le analisi predittive, il monitoraggio di trend e prezzi, il Marketing Mix Modeling, la Digital BI e l’AB Testing in UX, coinvolgendo tutti in un dialogo aperto e costruttivo.
In qualità di PMI innovativa, Storeis non si limita a investire oltre il 10% del fatturato in Ricerca & Sviluppo, ma punta a consolidarsi come un centro di competenze e una rete di relazioni, dove l’innovazione si nutre della collaborazione e della condivisione.
“Questi traguardi mi rendono molto orgoglioso e sono solo una parte del percorso di crescita disegnato per Storeis. Il desiderio principale rimane quello di continuare a creare valore: per chi lavora con noi, per i nostri clienti, per il territorio in cui viviamo. Il 2024 è stato sicuramente l’anno in cui abbiamo superato i confini nazionali, della Ricerca & Sviluppo e della condivisione di tutto lo studio e conoscenze appresi, che ci hanno condotto a questi risultati“ ha commentato Andrea Vit, Founder di Storeis.