03/02/2021
di Caterina Varpi

OneDay acquisisce il 10% del capitale azionario di Glint e punta sull'ecommerce

Il business partner che aiuta le aziende a digitalizzarsi e a vendere online fondato da Pietro Gerolimetto ed Enrico Tovaglieri entra nel gruppo presieduto da Paolo de Nadai

Pietro Gerolimetto ed Enrico Tovaglieri

OneDay punta sull'eccomerce e acquista il 10% del capitale azionario di Glint, business partner che aiuta le aziende a digitalizzarsi e a vendere online. In questo modo Glint entra a far parte del gruppo completandone l’offerta B2B e portando il know-how legato al mondo ecommerce e direct-to-consumer digitale.

Si tratta di “un progetto ambizioso, giovane e capace di risolvere l’enorme need di digitalizzazione delle piccole medie imprese, che negli ultimi mesi, durante l’emergenza sanitaria, si è rivelato il tallone d’Achille di molte realtà tanto da impedire il naturale progredire dei business più tradizionali” spiega Paolo de Nadai, Presidente di OneDay, che recentemente ha messo le proprie competenze al servizio di altre realtà imprenditoriali con servizi di consulenza a chi in particolare, vuole costruire una community attorno al proprio brand, lanciare nuovi prodotti direct to consumer e scalare in velocità sul mercato.


Leggi anche: ONEDAY DIVENTA CONSULENTE PER LA CRESCITA DEL BUSINESS DEI CLIENTI


“Con OneDay abbiamo trovato subito una perfetta condivisione dell'approccio al lavoro", afferma Pietro Gerolimetto, co-founder e Ceo di Glint. "Io ed Enrico Tovaglieri (i due fondatori, ndr) abbiamo sempre immaginato di creare qualcosa di innovativo insieme, così una sera, al tavolo di un bar è nato quello che sarebbe diventata Glint. Oggi finalmente possiamo dire di averla concretizzata davvero, grazie al sostegno di un gruppo ambizioso come OneDay”.

Glint, un business partner per l'ecommerce

Glint è un’idea di Pietro Gerolimetto ed Enrico Tovaglieri, colleghi e amici che dopo un’esperienza decennale in ambito ecommerce, nel 2019 hanno iniziato a pensare un modo innovativo per aiutare le piccole e medie imprese a vendere online. Durante le loro esperienze lavorative hanno studiato sul campo le problematiche e le necessità delle aziende, trasformandole poi in un nuovo modello di business.

A febbraio 2020 nasce ufficialmente Glint, che si pone non una semplice agenzia ma un partner che aiuta i brand a digitalizzarsi con la creazione di ecommerce ad hoc.

Il team Glint, composto da 10 giovani esperti di ecommerce experience, accompagna il cliente passo passo verso l’obiettivo: essere online e shoppable in soli 30 giorni, racconta il comunicato stampa.

“La nostra cultura aziendale è ciò che ci rende diversi: i nostri team di lavoro non hanno la classica mentalità di chi lavora in agenzia", dice Enrico Tovaglieri co-founder e Ceo di Glint. "Come tutte le company del gruppo OneDay siamo accomunati da un approccio imprenditoriale: ci facciamo guidare dal risultato, esattamente come fanno i nostri brand partner per i loro business. Gli obiettivi delle aziende diventano i nostri: se il brand cresce, noi brindiamo insieme a loro”.

L’approccio full-stack di Glint consiste in una gestione del progetto a 360°: dal web design alla content creation fino alla logistica. Un approccio che è già un successo testato da oltre 20 clienti multi industries, dal design alla moda, tra cui Manebí, Unico Milano, Monobi Studio, Hannah Artwear, Barberino’s, Ride Mitas e Blue Lemon Jewels.

Ad oggi Glint opera sia in Italia che all'estero con clienti internazionali come il brand australiano Hannah Artwear. Il prossimo passo è quello di proseguire in questa direzione con l’obiettivo di applicare il modello anche a clienti esteri.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI