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16/11/2020
di Lorenzo Mosciatti

OneDay diventa consulente per la crescita del business dei clienti

La società presieduta da Paolo De Nadai “condivide” con il mercato il suo successo e si offre come partner a 360° nel percorso imprenditoriale

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La mission di OneDay recita: “Testiamo, implementiamo e diffondiamo un nuovo modo di vivere il lavoro e fare impresa”. Da oggi OneDay concretizza questo obiettivo mettendo le proprie competenze di gruppo al servizio di altre realtà imprenditoriali con particolare focus a chi vuole costruire una community attorno al proprio brand, lanciare nuovi prodotti direct to consumer e scalare in velocità sul mercato.

“Non chiamatela consulenza, è molto di più: l’idea è quella di raggiungere i risultati condivisi con il committente in breve tempo e farlo con l'inconfondibile approccio alla OneDay basato su #velocità, #ambizione e #concretezza”, si legge in una nota stampa. “Eh sì, perché vogliamo che la storia si ripeta: quale storia? La nostra! E’ infatti grazie all’approccio che in pochi anni OneDay è riuscita a creare da zero love brand da milioni di follower come WeRoad e ScuolaZoo, e un ecosistema composto di oltre 140 colleghi dell’headquarter e 1.200 ambassador in tutta Italia con il goal per il 2021 di superare i 35 milioni di fatturato. In 10 anni di attività ha cristallizzato il suo modo di fare impresa, rendendolo replicabile”.


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“La crescita del nostro business si basa sul costruire attorno ad una community, omogenea per età e interessi, un asset editoriale, tendenzialmente sui social, delle esperienze di aggregazione, quali viaggi o eventi, e dei prodotti da vendere D2C, principalmente tramite e-commerce, alla community stessa alla quale si rivolgono”, dichiara Paolo De Nadai, Presidente di OneDay. “Tra i valori che definiscono la nostra cultura c’è la condivisione, per questo abbiamo voglia di contribuire con la nostra esperienza alla nascita e allo sviluppo di nuovi progetti. In questi mesi duri che ci aspettano vogliamo continuare a creare valore senza perderci d’animo: non vogliamo fermarci, ma anzi affermarci come il motore della ripartenza e lo vogliamo fare insieme ad altri brand che in noi vedono un acceleratore per la loro crescita”. 

Concretamente, da oggi OneDay mette a disposizione del mercato team diversi cross-company per supportare lo sviluppo di progetti terzi. 

Eccoli nel dettaglio: 

  • DTC Business Building: l’obiettivo è qui costruire un brand capace di produrre, promuovere e distribuire i prodotti senza intermediari e di scalare in autonomia. OneDay interviene in diversi stadi del business: dall’ideazione del prodotto e del piano marketing, alla messa terra delle operations fino al piano di scalabilità. Una costante è certa, la velocità di delivery: l’azienda sarà in grado di proseguire in autonomia dopo soli 6 mesi.
  • Brand Engagement: “Un brand non vive solo di instagram”, un brand deve avere personalità, carattere e saper entrare in connessione con il target. La strategia offerta da OneDay consiste in un step by step fatto di creazione di contenuti (strategia, planning, UX writing, formazione, hiring), crescita organica (planning di contenuti organici e paid sui social) e brand activation (multicanale).
  • Culture Trasformation: il segreto del successo di OneDay consiste nel modello di culture design, negli anni ha saputo crescere senza rinunciare alla propria cultura e mettendo sempre le persone al centro, costruendo una cultura positiva e produttiva all’interno dell’organizzazione. OneDay offre quindi un servizio di culture design e conseguente transformation che consiste nel mettere nero su bianco la cultura aziendale al fine di essere attrattivi verso i giovani talenti, di raggiungere una maggior produttività, consentire un minor turnover tra i team member, ridurre burocrazia e regole interne e creare uno storytelling per uscire più spesso sui media.
  • E-commerce bootstrap: dal magazzino dell’azienda dritto in casa dell’utente finale. OneDay crea nuovi business legati all’e-commerce sopperendo alle esigenze di innovazione, per tutti settori e per tutti gli interlocutori. L’approccio è metodico e circolare: implementare, testare, ottimizzare e infine ripetere.

Le aziende che hanno scelto i servizi di OneDay

ImpactLab

Il laboratorio di analisi genetiche ha chiesto a OneDay di lavorare sulla brand awareness, la costruzione di un nuovo prodotto DTC di genetica alla portata di tutti e la creazione di un nuovo stream di revenue totalmente digitale. In soli 6 mesi ci siamo occupati di: brand restyle, design del prodotto digitale, definizione UX in ottica D2C, costruzione e go to market dell’e-commerce proprietario e attivazione del planning di performance marketing. 


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Barberino's

La catena italiana di barber shop presente a Milano, Roma, Brescia e Padova, ha bisogno di definire il proprio brand, impostare una strategia di marketing e di comunicazione, ideare prodotti a marca propria e fissare la cultura aziendale. OneDay sta lavorando a 4 mani con il team Barberino’s sul brand restyle, i sistemi di integrazione digitale dell’esperienza fisica in negozio (CRM, app,..) , sulla definizione della customer experience, alla co-creazione della linea prodotto proprietaria e infine allo sviluppo e gestione della community di barbieri.

Buddyfit

È un nuovo concetto di palestra in forma digitale che offre oltre 200 lezioni al mese in diretta streaming e tenute dai migliori personal trainer d’Italia. La richiesta è quella di fare un audit sull’attuale strategia di marketing, costruire un nuovo posizionamento e una strategia content e formare il team marketing. OneDay ha risposto all’esigenza di positioning con il claim “Allenati con persone come te!”, sta dando supporto alla produzione dei contenuti social e alla gestione delle campagne a performance, e sta inoltre supportando il team marketing in termini di know how e crescita.

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